DRM? Dovrebbero fare tutti come Ubisoft, parola di Michael Pachter

Incredibile ma vero, anche oggi siamo costretti a parlare di Michael Pachter. Dopo aver fatto trapelare – più o meno giocosamente – l’esistenza di un Twisted Metal per PS3, il famosissimo analista dell’industria videoludica torna a far parlare di sé a causa di alcune dichiarazioni rilasciate in merito ai DRM presenti nei giochi per PC.

Interpellato sulla questione DRM Ubisoft, quelli che – giusto per rinfrescarci la memoria – per avviare il gioco richiedono che l’utente sia connesso ad Internet anche quando non necessario (es. modalità di gioco singola) e che hanno causato una marea di problemi ai videogiocatori per il loro non sempre corretto funzionamento, Pachter ha detto che “Tutto quello che i produttori di giochi fanno per bloccare la copia dei loro prodotti è giusta” e che “tutti i giochi dovrebbero contenere strumenti come quelli” perché “se si ruba si deve finire in galera“.

Quando quest’uomo la finirà di lasciarci allibiti con le sue dichiarazioni? Quando?

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.