Super Mario Galaxy 2 adatto a grandi e piccini, parola di Miyamoto

di Redazione 1


E’ praticamente fra di noi, sugli scaffali dei migliori negozi di giochi a far bella mostra di sé, l’ultima avventura del grande simbolo indiscusso di una grande compagnia come la Nintendo. E’ arrivato quasi il momento di rispolverare il grande eroe che da sempre si infila nei tubi, salta sulla testa di tartarughe dal guscio coriaceo e si impegna per salvare la sempre più molestata principessa Peach costantemente rapita dal malvagio nemico di sempre.

Mario insomma è di nuovo fra noi con l’ultima sua grande avventura in 3D disponibile sulla Wii. Se in America è già arrivato sulle console dei nostri fortunati colleghi oltre oceano, qui da noi mancano ancora pochi giorni per provare Super Mario Galaxy 2, un nuovo concentrato di divertimento che vede come eroe indiscusso l’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi, il baffuto protagonista italiano di mille missioni sempre appassionanti.


Con l’arrivo del nuovo titolo per la Wii nei negozi, si continuano a spendere parole riguardo questo nuovo prodotto, e a parlare è spesso il diretto interessato: non tanto Mario per ovvie ragioni, ma il suo creatore, il noto Shigeru Miyamoto, che vuole mettere ben chiaro il target di riferimento di questo nuovo capitolo delle avventure del suo eroe più celebre. Infatti può essere facilmente frainteso il pubblico a cui il gioco è destinato a causa della sua ambientazione.

Colori molto vivaci che sono praticamente da sempre la prerogativa dei giochi di Mario, un protagonista dal look cartoonesco che scorazza liberamente in un mondo in cui si incontrano facilmente funghi parlanti e tutte le altre caratteristiche che ben conosciamo possono far pensare ad un gioco adatto ad un pubblico molto giovane. Ma Miyamoto ha tenuto a dire che Super Mario Galaxy 2 è un titolo per tutti: come il primo quindi sarà capace di divertire grandi e piccini. E noi ne siamo sicurissimi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>