Destiny è il nuovo gioco di Bungie?

di Redazione 2

Una fonte anonima (ex dipendente di Activision) ha riferito a Kotaku alcune informazioni sul nuovo gioco in sviluppo negli studi di Bungie, conosciuto con il nome in codice Tiger. A quanto pare il titolo del nuovo progetto è Destiny, il gioco sarà sviluppato con un motore grafico totalmente nuovo ed avrà un gameplay rivoluzionario.

Destiny dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo) un MMORPG, la fonte lo definisce un World Of Warcraft ambientato nello spazio, al momento sappiamo solamente che la storia è scritta da Joe Staten.

La misteriosa fonte riporta anche il fatto che Bungie non sarebbe pienamente soddisfatta del rapporto di lavoro con Activision, il publisher è troppo attento al budget ed il team sarebbe stato costretto a contenere le spese. Ovviamente però si tratta di notizie assolutamente non confermate, la fonte è anonima e non sappiamo quanto sia realmente attendibile.

Di certo c’è che Activision e Bungie stanno lavorando ad un nuovo IP, si parlava di uno sparatutto in prima persona, a quanto pare però non sarà così. Dobbiamo aspettarci un clone di World Of Warcraft? Per Activision non sarebbe una scelta saggia, visto che rischia di farsi concorrenza da sola, una situazione assolutamente da evitare, anche in vista di Titan, il nuovo progetto in sviluppo negli studi di Blizzard.

Oltretutto non ci sono informazioni riguardo la presunta data di uscita del gioco, Bungie aveva fatto capire che il nuovo titolo non avrebbe visto la luce prima del 2013/2014, a questo punto non sono chiare neanche le piattaforme, sicuramente PC, con versioni per PlayStation 3 ed Xbox 360 in forse, console che tra 3-4 anni rischiano di essere sorpassate.

Probabilmente nei prossimi mesi Activision e Bungie sveleranno ufficialmente il loro nuovo progetto, la presentazione potrebbe avvenire alla GDC di San Francisco (in programma dal 27 febbraio al 4 marzo), più probabilmente all’E3 di Los Angeles, dal 7 al 9 giugno.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>