Dark Souls 3, From Software presenta il suo nuovo titolo

di Marco Simile Commenta

Nel corso della conferenza E3 di Microsoft, che ha avuto luogo la settimana scorsa a Los Angeles, è stato annunciato quello che ormai era nell’aria da diverso tempo e da svariati giorni: Dark Souls 3, il nuovo capitolo della saga di action-RPG made in From Software.

Dark Souls 3 non sarà l’ultimo capitolo della serie, la conferma è arrivata direttamente da Hidetaka Miyazaki nel corso di un’intervista rilasciata nel corso dell’evento losangelino. Il titolo seguirà le orme del secondo episodio, espandendo però le possibilità di evoluzione del proprio personaggio e le opzioni tattiche senza sacrificare le caratteristiche peculiari della serie.
In Dark Souls 3 ci saranno 45 nuovi nemici e 15 nuovi boss, 100 nuove armi e 40 nuovi set di armature. Le aree di gioco dovrebbe essere una dozzina mentre cambierà il modo di interagire con i giocatori online: sarà infatti possibile partecipare a delle “Cerimonie sacrificali” dove eseguendo un rituale si potrà visitare la partita di un altro utente e questo vi renderà un bersaglio per gli altri giocatori. Infine le Boss battle saranno completamente modificate in base a dei fattori ancora non noti.

“Gli elementi base di gioco, il senso di realizzazione vissuto superando le difficoltà o le caratteristiche uniche online che permettono di connettersi liberamente con altri giocatori ci saranno ancora” ha spiegato Miyazaki “Ma ora abbiamo evoluto e approfondito gli elementi fondamentali del gioco. Il personaggio si muove più velocemente rispetto ai due precedenti capitoli e può essere controllato in modo più intuitivo. Ci sono un sacco di situazioni difficili che attendono i giocatori ma allo stesso tempo stiamo offrendo soluzioni più ragionevoli come questo sistema di controllo più veloce per i movimenti del personaggio.”

Ricordiamo che Dark Souls 3 sarà disponibile nel corso del 2016 per PC,PlayStation 4 e Xbox One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>