Lucca Comics & Games 2011, tanto spazio ai supereroi dei videogiochi

di Redazione Commenta


L’ombra del suo mantello è una costante ormai nel mondo dei videogiochi, sia in situazioni originali e particolari come quelle presentate nella sua simpaticissima versione Lego, sia nei più istituzionali titoli che offrono una sua immagine più cupa ed adulta, a metà strada tra il piglio eroistico tipico dei personaggi del suo tipo e un’atmosfera un po’ inquietante dovuta alla sua appartenenza al mondo dell’oscuro e della notte.

Si parla ovviamente ancora di Batman che è stata una delle stelle dell’ultima edizione di Lucca Comics & Games da poco conclusa nella ridente cittadina toscana. Un buon numero di affluenze di cosplayers ha infatti omaggiato al meglio la figura tenebrosa del supereroe non soltanto impersonando le sue fattezze ormai note anche a chi non si ritiene appassionato di fumetto, ma anche tutta la schiera di nemici tra i più iconici della serie.


L’immagine di Batman era però ripresa anche dalla presenza, presso il padiglione Carducci, di una versione giocabile di Batman Arkham City, l’ultima incarnazione videoludica, tanto attesa dai numerosi appassionati del primo episodio, che vede come protagonista proprio l’uomo pipistrello, alle prese nuovamente con i problemi di Gotham City. Aggredite le postazioni di gioco che sono state sicuramente tra le più affollate dell’intera manifestazione.

Molto apprezzati dai fans sono però stati anche altri protagonisti del fumetto supereroistico come la squadra di mutanti, presenti con X-Men Destiny, nuovo titolo dedicato a Wolverine e company, ma anche un vero e proprio simbolo dell’eroe mascherato come l’uomo ragno, presente con Spiderman Edge of Time. Insomma grande spazio per i supereroi a Lucca Comics & Games 2011, segno che il genere risulta ancora tra i più apprezzati nel panorama videoludico attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>