Guillermo Del Toro e THQ, è nata una collaborazione

di Redazione 2


La sua maestria come regista ed autore di celebri pellicole per il grande schermo è nota ormai da anni a tutti gli appassionati di cinema che apprezzano e seguono con piacere ogni sua nuova creatura. C’è chi ha amato particolarmente Blade II con le sue atmosfere da film d’azione e chi invece ha apprezzato maggiormente il clima un po’ fumettistico che è intriso in un simpatico prodotto di celluloide come i due film dedicati ad Hellboy.

C’è chi invece è stato incantato dalla magia tipica di un film capolavoro come Il labirinto del fauno, tra bambine presentate un po’ in stile Alice nel paese delle meraviglie e creature fantastiche che hanno reso la pellicola semplicemente indimenticabile. Insomma almeno per uno dei suoi lavori cinematografici, l’apprezzato Guillermo Del Toro si è sicuramente fatto notare come uno dei più originali e creativi registi contemporanei.


Recentemente, se ricordate bene, abbiamo già parlato del noto regista per un mezzo annuncio che aveva fatto, riguardo una sua collaborazione con una nota casa di sviluppo di videogames, per estendere così la sua creatività non soltanto ad appannaggio del cinema, ma anche al mondo dei videogioco, sia a livello tecnico che, in special modo, a livello narrativo. Se prima c’era riserbo sul nome della compagnia, ora i veli sono stati strappati.

Guillermo Del Toro ha infatti rivelato che la compagnia con la quale ha instaurato una collaborazione per dei titoli futuri è la THQ. Più volte il regista ha espresso apprezzamenti sull’universo videoludico e su alcuni titoli in particolare come il magico Shadow of Colossus, e questo lascia davvero ben sperare sulla qualità e la portata dei giochi che vedranno la luce da questa promettente collaborazione. Non ci resta quindi che attendere gli sviluppi.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>