Alice Madness Returns, titolo ufficiale di American McGee’s Alice 2?

di Gaetano Cutri 1


Non è passato molto tempo da quando l’istrionico Johnny Depp ha preso di nuovo sotto braccio un ruolo decisamente fuori di testa pur di far contento il suo mentore, il regista che lo utilizza ormai da diversi anni ed in diverse pellicole come un vero e proprio feticcio, incastrandolo in personaggi che risultano indimenticabili grazie alla bravura d’artista del primo e dalla magistrale regia e dall’inesauribile fantasia del grande maestro che lo dirige.

Tim Burton ha infatti portato non molto tempo fa nelle sale di tutto il mondo Alice in Wonderland, una sua personalissima versione dedicata al magico mondo portato su carta da Lewis Carroll ormai diversi annetti fa, inventando un improbabile ritorno di un’ormai grandicella Alice verso il paese delle meraviglie, sconvolto dalla ferocia di un’irresistibile regina rossa interpretata da Helena Bonham Carter. Ma come ben saprete, non è stato solo Tim Burton a giocare con Alice.


E soprattutto non è stato l’unico a trasformare il suo mondo ipercolorato in una sorta di incubo dalle atmosfere dark e dalle tinte decisamente diverse rispetto a quelle proposte, per esempio, dal classico di animazione di Walt Disney. Infatti American McGee’s Alice fu un esperimento decisamente riuscito, direttamente sottoforma di videogame, di presentare una sanguinaria protagonista, molto lontana dalla dolce bambina che tutti conosciamo.

Come vi abbiamo già annunciato, un seguito diretto di American McGee’s Alice è in fase di sviluppo, per la gioia di chi voleva tornare nel mondo irreale dell’alternativa protagonista. Proprio di recente, la EA che si sta occupando del progetto, pare abbia registrato un titolo che suona come Alice Madness Returns e converrete con noi che suonerebbe perfetto per un sequel delle tenebroso avventure che conosciamo. Scopriremo presto se questo sarà il titolo ufficiale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>