I 5 migliori colpi di scena nei videogiochi

di Redazione 7

La storyline è un elemento fondamentale per la riuscita di un videogioco. Vi sono titoli che hanno un gameplay eccezzionale, ma che peccano di contenuti interessanti e viceversa. Quante volte ci è capitato di continuare a giocare solo per scoprire come andava a finire? Molti videogiochi infatti assomigliano in gran parte a dei libri o a dei film e, per questo, possono essere considerati una forma d’arte e di espressione personale e/o collettiva. In questa classifica vedremo quali sono i colpi di scena migliori che possiamo trovare nei videogiochi e quindi quali storie vale veramente la pena di giocare o semplicimente di vivere.

5° Posizione – Bioshock

Bioshock comincia con lo schianto dell’aereo in cui viaggiamo. Una volta sopravvissuti all’incidente troveremo una torre in mezzo al mare che ci porta a Rapture, una città immersa negli abissi. Scopriremo che l’utopia e la follia popolano il luogo e avremo modo di cercare di sopravvivere a persone geneticamente modificate a ad un sistema di sicurezza che farà di tutto per eliminarci. Il vero colpo di scena però lo abbiamo incontrando il fondatore di tutto questo scempio: Andrew Ryan. Scopriremo quindi che lo schianto non era assolutamente un caso.

4° Posizione – Star Wars: Knights of the Old Republic

In Star Wars: Knights of the Old Republic impresoneremo un jedi che dovrà proteggere la Repubblica dal male. Niente di più classico. In questo caso il male è Darth Malak, un ex-apprendista del Dark Lord Revan, che ha sconfitto il suo maestro per diventare il nuovo signore del male. E’ proprio quando combatteremo contro Malak che scopriremo la cruda verità: siamo noi Revan! Abbiamo perso la memoria durante un precedente scontro con il nostro apprendista.

3° Posizione – Call of Duty 4: Modern Warfare

Dall’inizio di Call of Duty 4 sappiamo che dobbiamo sgominare una organizzazione terroristica che minaccia di far esplodere bombe nucleari. Un conto però è sapere dell’esistenza di queste armi e un conto è vedere l’esplosione a fungo che devasta gran parte del territorio. Una volta che i terroristi hanno fatto esplodere la bomba, e hanno ucciso il Sergente Jackson e tutti i suoi uomini, la situazione si fà drammatica e vi assicuro che nessuno se lo sarebbe aspettato.

2° Posizione – Final Fantasy VII

In questa classifica non poteva di certo mancare Final Fantasy VII e la sua bellissima storia. Il colpo di scena è stato uno dei più tristi e inaspettati nel mondo dei videogiochi: Aeris viene uccisa da Sephiroth. Tutta la storia viene completamente ribaltata e da una battaglia tra bene e male si passa ad una battaglia per la vendetta. Veramente un capolavoro. Il vincitore morale di questa classifica.

1° Posizione – Super Mario Bros

Tutta la storia di Super Mario Bros gira intorno al dover salvare la principessa dal malefico Bowser. Ma dopo aver sconfitto Bowser alla fine di ogni livello scopriremo che la principessa non è affatto li. Decisamente un bel colpo di scena che si ripete ad oltranza fino a portarci all’esasperazione.

Commenti (7)

  1. E il finale di soul reaver/defiance ?
    per me è meglio di quello di call of duty…
    mah..

  2. Già ci vuole un gran coraggio a dire che Super Mario Bros ha una trama, figuriamoci dire che ha anche il più grande colpo di scena nei videogiochi -.-

  3. hey, ma perchè super mario finisce in ogni classifica? asd

  4. alex67 dice:

    E il finale di soul reaver/defiance ?
    per me è meglio di quello di call of duty…
    mah..

    Purtroppo non posso redigere classifiche più folte. Sono assolutamente convinto che molti altri giochi meritino di entrare in classifica. Spero di far del mio meglio nella prossima!
    Kabum dice:

    Già ci vuole un gran coraggio a dire che Super Mario Bros ha una trama, figuriamoci dire che ha anche il più grande colpo di scena nei videogiochi -.-

    Naturalmente la prima posizione è assegnata in base ad una chiave ironica. Nella seconda posizione infatti ho affermato che Final Fantasy VII è decisamente il vincitore morale. Scusami se ogni tanto mi permetto di inserire un pò di comicità nei miei articoli d’altronde è di videogiochi che si parla e, come spero che tutti facciano, videogiocando ci si diverte e vi assicuro che scrivere articoli su di essi è assolutamente un divertimento per me.
    suppah dice:

    hey, ma perchè super mario finisce in ogni classifica? asd

    Super Mario finisce in ogni classifica perchè purtroppo sono di parte! Amo il retrogaming e amo ricordare a chi mi legge le origini dei videogiochi in ogni occasione! Per, come dire, non dimenticare da dove derivano tutti quei gran titoli che giochiamo sulle console next gen.

    P.S.: Grazie dei commenti. Di gradimento o no, sono sempre ben accetti.

  5. Dio benedica Final Fantasy VII e Super Mario, che giochi soprattutto il primo (FF).

  6. secondo me andava dentro anche prototype dopo aver saputo che il virus eri tu

  7. non hai visto quello di “mario & luigi fratelli nel tempo” alla fine? io ci sono rimasto gran male…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>