I 5 giochi che dovrebbero diventare dei film

Quanti di voi sognano di trovare sul grande schermo il vostro gioco preferito? Durante la storia del cinema purtroppo non abbiamo avuto grandi soddisfazioni, ma la speranza è ultima a morire. Chi non ricorda il tanto odiato, almeno dai fan più sfegatati e non, Super Mario Bros? Effettivamente non abbiamo un bel ricordo guardandoci indietro e le possibilità che esca un film, basato su un videogioco, non ritoccato dai produttori per farne un prodotto facile da vendere sono vicine allo zero.

Ma noi siamo videogiocatori e di conseguenza fantastichiamo a prescindere. Ecco una lista dei 5 videogiochi che tutti vorrebbero vedere sul grande schermo.

5° Posizione – Halo

 Halo è uno dei giochi più giocati degli ultimi anni. Il film che lo riguarda è stato posticipato più e più volte e anche ora nessuno è cosi sicuro se il tutto si farà oppure no. Quello che possiamo dire è che molti di noi non vedono l’ora che questo videogioco diventi un film. Dopo tutti i rumors e le notizie semi-ufficiali uscì un trailer spettacolare ed entusiasmante che ancora oggi, rivedendolo, ci fa sognare e sperare ancora. Sul sito IMDB (Internet Movies DataBase) la data di uscita è stata spostata al 2012.

4° Posizione – Metroid

 Un armatura tecnologicamente all’avanguardia con dentro una bella bionda: strano che non sia ancora un film. Se uscisse il film di Metroid in molti saranno entusiasti, ma è dato quasi per scontato che i produttori e il regista creerebbero un film per intrattenere la folla. Non sarebbe rispettato un centesimo della storyline e di ciò che ha rappresentato per noi videogiocatori un titolo cosi importante.

3° Posizione – Prince of Persia Anche questo gioco è offuscato da una tonnellata di rumors riguardanti un possibile film. Per quanto riguarda la storyline è sicuramente adattabile e i personaggi sono allo stesso tempo affascinanti e tamarri abbastanza da catturare l’attenzione del pubblico. Un bel principe alla Johnny Depp, mummie, viaggi nel tempo e l’oriente: un mix esplosivo.

2° Posizione – Crysis

 Non ci sono dubbi: perfetto per un’americanata. Il tutto si svolge tra circa 10 anni o più e una squadra speciale U.S.A. è mandata in Corea per risolvere una situazione: ciò che troveremo saranno gli alieni. Niente di più semplice, la storia è gia scritta. Manca solo il cast insomma e sicuramente, di un eventuale film, nessun fan si potrà lamentare dato che non c’è nulla da aggiungere o da togliere. Ma forse, data la bellezza di questo fantastico gioco, meglio che resti tale.

1° Posizione – F.E.A.R.

 Eccoci infine alla prima posizione. Non potevamo che trovare il gioco più pauroso di tutti i tempi e di tutta la storia dei videogiochi. Giocare a questo gioco è come intraprendere un viaggio senza ritorno. Purtroppo però, personalmente, credo che se verrà trasformato in un film perderà tutta la sua magia e il suo prestigio acquisito fino ad ora. In F.EA.R. giochiamo la nostra storia e siamo catapultati all’interno del gameplay cosa che, in un film, difficilmente succede.

2 commenti su “I 5 giochi che dovrebbero diventare dei film”

Lascia un commento