I 5 giochi che dovrebbero diventare dei film

di Redazione 2

Quanti di voi sognano di trovare sul grande schermo il vostro gioco preferito? Durante la storia del cinema purtroppo non abbiamo avuto grandi soddisfazioni, ma la speranza è ultima a morire. Chi non ricorda il tanto odiato, almeno dai fan più sfegatati e non, Super Mario Bros? Effettivamente non abbiamo un bel ricordo guardandoci indietro e le possibilità che esca un film, basato su un videogioco, non ritoccato dai produttori per farne un prodotto facile da vendere sono vicine allo zero.

Ma noi siamo videogiocatori e di conseguenza fantastichiamo a prescindere. Ecco una lista dei 5 videogiochi che tutti vorrebbero vedere sul grande schermo.

5° Posizione – Halo

Halo è uno dei giochi più giocati degli ultimi anni. Il film che lo riguarda è stato posticipato più e più volte e anche ora nessuno è cosi sicuro se il tutto si farà oppure no. Quello che possiamo dire è che molti di noi non vedono l’ora che questo videogioco diventi un film. Dopo tutti i rumors e le notizie semi-ufficiali uscì un trailer spettacolare ed entusiasmante che ancora oggi, rivedendolo, ci fa sognare e sperare ancora. Sul sito IMDB (Internet Movies DataBase) la data di uscita è stata spostata al 2012.

4° Posizione – Metroid

Un armatura tecnologicamente all’avanguardia con dentro una bella bionda: strano che non sia ancora un film. Se uscisse il film di Metroid in molti saranno entusiasti, ma è dato quasi per scontato che i produttori e il regista creerebbero un film per intrattenere la folla. Non sarebbe rispettato un centesimo della storyline e di ciò che ha rappresentato per noi videogiocatori un titolo cosi importante.

3° Posizione – Prince of PersiaAnche questo gioco è offuscato da una tonnellata di rumors riguardanti un possibile film. Per quanto riguarda la storyline è sicuramente adattabile e i personaggi sono allo stesso tempo affascinanti e tamarri abbastanza da catturare l’attenzione del pubblico. Un bel principe alla Johnny Depp, mummie, viaggi nel tempo e l’oriente: un mix esplosivo.

2° Posizione – Crysis

Non ci sono dubbi: perfetto per un’americanata. Il tutto si svolge tra circa 10 anni o più e una squadra speciale U.S.A. è mandata in Corea per risolvere una situazione: ciò che troveremo saranno gli alieni. Niente di più semplice, la storia è gia scritta. Manca solo il cast insomma e sicuramente, di un eventuale film, nessun fan si potrà lamentare dato che non c’è nulla da aggiungere o da togliere. Ma forse, data la bellezza di questo fantastico gioco, meglio che resti tale.

1° Posizione – F.E.A.R.

Eccoci infine alla prima posizione. Non potevamo che trovare il gioco più pauroso di tutti i tempi e di tutta la storia dei videogiochi. Giocare a questo gioco è come intraprendere un viaggio senza ritorno. Purtroppo però, personalmente, credo che se verrà trasformato in un film perderà tutta la sua magia e il suo prestigio acquisito fino ad ora. In F.EA.R. giochiamo la nostra storia e siamo catapultati all’interno del gameplay cosa che, in un film, difficilmente succede.

Commenti (2)

  1. Ma il film di Prince Of Persia è già in produzione e il protagonista non è Depp bensì Jake Gyllenhaal.

  2. @ cerebro84:
    Lo so forse mi sono espresso male! Depp era solo una fantasticheria XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>