Street Fighter IV, dopo le console anche la versione PC

di Redazione 2


Tanti auguri ad una delle saghe più longeve e più entusiasmanti che abbiano mai solcato i mari dell’universo videoludico, un vero portento per quanto riguarda il suo genere che ha saputo evolversi e migliorarsi con una moltitudine di spin off e di capitoli extra, limitando a dovere gli episodi ufficiali per evitare il deterioramento di una vera e propria perla ancora oggi apprezzatissima ed amata dal popolo di appassionati.

Stiamo logicamente parlando di Street Fighter, la meravigliosa serie di picchiaduro della Capcom che come saprete quest’anno spegne venti candeline sulla sua torta, segnando un gran traguardo per un genere tutto sommato semplice e poco ampliabile, eppure così interessante grazie alla giocabilità stellare di tutti i giochi appartenenti alla saga e al carisma dei suoi protagonisti, un vero e proprio esempio di come realizzare un videogame.


Proprio quest’anno, per festeggiare il sensazionale anniversario, un nuovo decisivo capitolo della serie ha fatto la sua comparsa, quel famoso Street Fighter IV che tanto stavamo aspettando e che finalmente è tra noi portando una ventata d’aria fresca per quanto riguarda il reparto grafico ma lasciando inalterato lo stile dei propri personaggi che ritroviamo come compagni di gioco nonostante siano passati molti anni da quando li abbiamo conosciuti.

Il gioco è disponibile già su Xbox 360 e Playstation 3 e sta facendo divertire mezzo mondo che non attendeva altro per divertirsi ancora con Ryu, Ken e tutti gli altri, ma gli utenti PC che non vogliono dedicarsi al gioco nella versione per console? La Capcom ha pensato a tutto visto che ha annunciato che nel mese di maggio infatti Street Fighter IV arriverà anche in versione PC per la felicità di chi gioca solo dal personal computer. Cosa volete di più?

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>