Just Cause, film e terzo capitolo in fase di sviluppo

di Redazione 2

Novità sulla saga di Just Cause, l’Hollywood Reporter ci fa sapere che un film sulla serie è in lavorazione, ma non solo, sempre secondo la stessa fonte, sembra che Avalanche Studio abbia già messo in produzione Just Cause 3, previsto sulle console di prossima generazione.

Al momento si tratta solamente di rumors privi di conferma, di un film su Just Cause si parla da anni, mentre Avalanche ha più volte smentito di essere al lavoro sul terzo episodio delle avventure di Rico Rodriguez.

Partiamo dal film, Bryan Edward Hill sta lavorando sulla sceneggiatura, il nome non è dei più prestigiosi, Hill ha al suo attivo solo un mediocre film con Dolph Lundgren, The Mechanik, uscito nel 2005. La pellicola sarà incentrata sulle origini di Rico Rodriguez, voci suggeriscono Antonio Banderas nella parte del protagonista, sembrano esserci buone possibilità anche per Tom Cruise, che ha appena finito di girare Mission Impossible 3 Ghost Protocol.

Just Cause Scorpion Rising (questo il titolo del film, probabilmente provvisorio) è ancora privo di una data di uscita, i produttori si aspettano di riuscire a completare i lavori nel 2013 o nella prima metà del 2014.

Insieme al film, ci sarebbe anche un nuovo gioco in produzione, Avalanche ha recentemente aperto un nuovo studio a New York che si occuperà principalmente di giochi per console next-gen, il primo progetto del nuovo team sembra sia proprio Just Cause 3.

Nessun indizio sul gioco, l’idea sarebbe quella di far uscire contemporaneamente sia il film che il videogioco, in modo da generare un maggior interesse sul brand Just Cause, un marchio nel quale Square-Enix crede molto. Il secondo episodio ha venduto oltre 900.000 copie su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, decisamente un risultato di tutto rispetto.

Non ci resta che aspettare per sapere le voci di corridoio si riveleranno esatte, personalmente credo proprio di sì, presto vedremo sia il film che il terzo episodio della serie Just Cause.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>