The Sims 3 e la nuova feature Web 2.0

di Onitaku Commenta

Sicuramente The Sims 3, come piace affermare ad EA, è un gioco che racconta storie, situazioni e momenti di una vita vissuta o che vorremmo vivere. Quello che ci propone la software house questa volta ha proprio a che fare con le storie raccontate nei film o nei libri, ma in The Sims 3 non saremo degli spettatori: avremo la possibilità di scrivere la nostra storia e soprattutto di essere i registi della stessa.

La nuova feature, confermata ieri, rivoluzionerà sicuramente il nostro gameplay e ci permetterà di condividere con l’intera comunità del gioco le nostre storie e i nostri “film”. Prima di questa opzione, in The Sims 2, eravamo in grado di registrare il nostro gioco solamente con l’uso di programmi come Fraps e, prima di YouTube, non potevamo di certo condividere i nostri video con il resto del mondo. EA ci darà la possibilità di farlo e proprio sul loro sito ufficiale.Come detto prima The Sims 3 non avrà un bottone per linkare video su Youtube come Spore, ma utilizzerà un editor dentro al gioco che ci permetterà di mettere insieme più clip per creare cosi la nostra storia. Il tutto si divide in due parti principali. La prima parte è completamente interna al gioco e, come il suo predecessore, avremo gli stessi comandi per registrare video di 60 secondi ognuno.

Vi sono inoltre molti parametri per modificare la qualità del video, il suono ecc. Naturalmente saremo in grado di comprimere i nostri video in automatico dato che ognuno di essi occupa veramente molto spazio sul nostro disco fisso. Il gioco ci dà la possibilità di cambiare angolo di inquadratura per riprendere più azioni contemporaneamente e, una volta ottenute le clip che vogliamo, resettiamo il gioco per visualizzare il Laucher.

Il Laucher ci permettrà di fare molte cose oltre a lanciare il gioco. Nella pagina principale saremo in grado di visualizzare tutte le news inerenti al mondo di The Sims 3 e scaricare varie Update ufficiali. Tornando alla nostra nuova feature, il Launcher, ci permette di uploadare le nostre clip sull’editor Create-a-Movie Tool.

Il Tool in questione è molto simile a Windows Movie Maker con l’unica differenza che è molto più facile da usare e che è completamente web based ed hostato dal sito ufficiale di The Sims 3. Con questo tool possiamo scegliere vari cambi scena tra una clip e l’altra e dare un tocco personale al nostro mini film. Avremo a disposizione anche 200 diversi tipi di soundtrack da inserire, ma non potremo caricare musica dal nostro pc per motivi di copyright.

Non c’è che augurarvi un in bocca al lupo per il vostro futuro da registi e aspettare pazientemente il rilascio del gioco per Giugno 2009. Restate connessi per nuovi aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>