The Agency: il nuovo trailer hands-on del MMORPG targato SOE

di Onitaku 1

Anche se l’uscita di The Agency è prevista per il 2010 non potevamo non illustrarvi l’ultimo video-demo rilasciato dalla SOE (Sony Online Entertainment). A differenza del video dell’E3 2008, questo video è un hands-on e cioè una ripresa del gioco dal vivo, non un trailer. Ma non restiamo con le mani in mano e sveliamo subito cosa c’è di nuovo.

Come già confermato il gioco presenta due fazioni principali: Unite (gli agenti segreti alla 007 che bevono drink e hanno gli oggetti più cool) e Paragon (i rudi mercenari che faranno di tutto pur di ottenere quello che vogliono). The Agency quindi è un vero e proprio gioco di spionaggio nel quale dovremo tentare di essere il più stealth possibile e cercare di raccogliere informazioni grazie agli npc che incontreremo sul nostro cammino.Date le differenze tra le due fazioni sappiamo che gli Unite inizieranno il gioco su un aereo che atterra a Venezia mentre i Paragon cominceranno la loro avventura su di una piattaforma petrolifera vicino al Sud America. Ritornando poi agli NPC citati in precedenza, sappiate che ve ne sono circa 480 per fazione sparsi per tutto il mondo. Questi NPC sono collezzionabili e avremo degli slot per renderli attivi.

Pian piano che accumuliamo esperienza avremo sempre più slot per ospitare più NPC. Questi personaggi ci aiuteranno con il nostro lavoro e ognuno di essi ci darà supporto. Ognuno di essi ci darà qualche bonus come un cecchino che fredderà i nemici o la possibilità di creare qualche gadget performante. The Agency inoltre è un mondo persistente e quindi se servirà un’ora o una settimana per creare un oggetto, anche se non giochiamo, dopo quel tot di tempo avremo il nostro oggetto.

Tra le cose più interessanti e degne di nota che ci ha mostrato questa demo vi è la capacità da parte del gioco di ospitare in un solo mondo sia i players che giocano da PC sia quelli che possiedono una PS3. Come in Final Fantasy XI (nel quale troviamo giocatori da PC e Xbox 360) anche in The Agency è possibile interagire con tutti a prescindere dalla piattaforma che utilizziamo.

Per finire non possiamo non parlare della possibilità di cambiare visuale ogni volta che vogliamo passando quindi dalla terza alla prima persona e viceversa. Questo E3 è quindi assolutamente da tenere sott’occhio per qualche eventuale aggiornamento da parte degli sviluppatori e noi aspetteremo come sempre ansiosi di impersonare qualche agente segreto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>