Nuovi dettagli su Prince of Persia: The Fallen King

di Redazione Commenta

Le ambientazioni in un videogame sono probabilmente altrettanto essenziali quanto un buon livello di giocabilità ed un personaggio carismatico da dover combattere e chiaramente da poter guidare. Pensate ad un Project Zero senza la casa stregata di turno, oppure prendete in esame un Mario senza il suo mix di ambientazioni che vanno dai classici prati apparentemente tranquilli fino al castello infestato tipico dei livelli finali.

Ci sono poi giochi che vivono praticamente della stessa ambientazione con cui vengono presentati ed un caso emblematico è proprio Prince of Persia che con la sua atmosfere arabeggiante, presente ovviamente anche nel titolo, non potrebbe essere locata in un posto diverso da quello che l’immaginario collettivo suggerisce. Se è in lavorazione un film sull’avvenente principe persiano, ci sono anche dei giochi in via di preparazione.


Infatti vi abbiamo già annunciato un nuovo titolo probabilmente in uscita nel periodo natalizio per le varie console presenti sul mercato, tra cui il Nintendo DS, ma succulente nuove notizie fanno intuire che la versione portatile di questo titolo si isolerà un po’ da quelle per le altre console vivendo di vita propria. A cominciare dal sottotitolo che sarà The Fallen King e da un personaggio tutto nuovo al nostro controllo.

Infatti faremo la conoscenza di Magnus, un nuovo protagonista con il quale pare che avremo la possibilità di effettuare dei combattimenti particolarmente acrobatici e coreograficamente belli da vedere. Ovviamente sarà presente anche la classica dose di puzzle da risolvere come aprire una porta tirando una maniglia nascosta chissà dove. Sono disponibili anche un paio di artworks che ci fanno pregustare quello che ci aspetterà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>