Mortal Online: l’Anti-Darkfall Online in Closed Beta

di Onitaku 9

Dopo tante indiscrezioni è partita la Closed Beta di Mortal Online. Il countdown, che era in bella vista sul sito, è scaduto ieri 18 Marzo alle 15.00 in punto lanciando cosi la fase di Closed Beta che molti si aspettavano. Tanti giocatori avrebbero giurato che sarebbe stato rilasciato direttamente il gioco in Digital Download come Darkfall Online. Purtroppo per noi quello che ci ha riservato Star Vault è un ennessima fase del gioco riservata solo a pochi fortunati: il gioco è annunciato per quest’estate.

Ma cosa rende questo MMORPG tanto famoso? Di certo non i canali pubblicitari. Il gioco infatti sembra quasi non esistere e poche persone sanno veramente di cosa si tratta. Per prima cosa possiamo affermare che il gioco è l’acerrimo nemico di Darkfall Online. Se mettiamo a confronto i due video d’anteprima notiamo subito una certa somiglianza riguardo le promesse e le possibilità che Mortal Online ci offre. Ma guardiamo più da vicino.

Sia Mortal Online che Darkfall Online promettono un nuovo tipo di MMORPG. Tutti e due hanno un sistema Skill Based anche se con qualche variante. In Mortal Online infatti gli Attributes (caratteristiche) del nostro personaggio consistono in Basic (Razza, Sesso ecc.), Primary (Forza, Destrezza, Intelligenza ecc.) e Secondary (Vita, Mana ecc.). Alla creazione del nostro personaggio potremo distribuire i punti negli attributi primari che influenzeranno le nostre skill e viceversa.

Esistono poi delle Primary Skills e delle Secondary Skills. Le prime naturalmente influenzano le seconde. Come? In MO le Primary Skills saranno veramente tantissime e aumentarne una vorrà dire penalizzarne un’altra. Le Secondary invece constistono in abilità completamente dipendenti dalle Primary. Per impararne una infatti avremo bisogno di soddisfare dei prerequisiti come avere un tot di punti in una Skill Primaria o di trovare qualche oggetto speciale.

Un’altra feature che ci viene proposta sono le Deva Skills. Il Deva consiste nella nostra anima ed è comune a tutti i personaggi che vengono creati sul nostro account di Mortal Online. Queste particolari skill aumentando daranno ai nostri personaggi dei bonus comuni. Finalmente qualcosa che non avevamo gia visto!

Come gia detto prima in MO le classi non esistono. Vi sono però delle Corporazioni che caratterizzeranno il nostro mondo e nelle quali potremo entrare a far parte imparando nuove skill e ottenendo bonus. Sicuramente niente di nuovo rispetto al grande Oblivion, ma che ci vogliamo fare?

Per quanto riguarda il PvP niente di nuovo sotto al sole. Il sistema è lo stesso di Darkfall Online. I giocatori possono attaccare chiunque e in qualsiasi momento, ma esiste un sistema di flag apposito per riconoscere i “criminali”. Come in DO infatti i giocatori hanno il nome in blu se sono cittadini modello, grigio se hanno appena commesso un crimine e rosso se sono dei ricercati. Uccidendo un player si può lootare tutto quello che vi è nella sua bag.

Aspettando buone nuove vi lascio al dilemma su chi possa essere il vincitore di questa battaglia tra MMORPG. Sicuramente Darkfall Online è in vantaggio data la sua recente uscita, ma dovrà fare i conti con un degno rivale e quindi i developers dovranno accellerare i tempi patchando e aggiungendo nuovi contenuti per tenersi stretti i players. Che vinca il migliore!

Commenti (9)

  1. Io credo che per fare una recenzione, sarebbe prima opportuno informarsi un pò meglio..

    DFO e MO hanno in comune il la caratteristica di essere sandbox e full loot, oltre a ciò sono due giochi perfettamente diversi.

    A mio parere MO nn è nemmeno paragonabile a DFO (ovviamente per quello che promette) e, soprattutto, x le SH che ci stanno dietro.. Star Vault e Aventurine.. 2 mondi diversi di comportamento verso i clienti.. 2 mondi diversi di sviluppare le cose (tanto per essere educati)

    Sitema PvP uguale a quello di DFO?

    Vi inviterei a leggere il combat system sul forum ufficiale di MO, dove, ebbene si, i devs partecipano attivamente alle discussioni, chiedono pareri, etc..
    Tralaltro il “Rogue System” di DFO è totalmente da rifare. (puoi lootare chi vuoi senza diventare grigio/rogue..)

    Darkfall Online è in vantaggio?

    Mi chiedo se chi ha scritto questa recenzione ha provato il gioco.. se è a conoscenza della totale incompetenza di questa Aventurine che sta facendo pagare 50 euro per un mmo in pre alpha.

  2. Ciao Nicotine. Prima di tutto grazie di aver commentato!
    Per quanto riguarda la recensione fidati che sono stato sia nella Beta di DFO che ora in quella di MO. A mio parere i prodotti che offrono le due SH sono molto simili e non ho mai detto che sono identici. Per l’appunto ho fatto ben notare che gli skill system sono simili, ma in MO troviamo particolari che DO non ha assolutamente implementato. Come dici te l’Aventurine non ha nulla a che vedere con la Star Vault in quanto a serietà, ma ciò non vuol dire che i due giochi non si somiglino. Le differenze ci sono, ma non nel combat system nè nel rogue system. Per concludere ho affermato che DO è in vantaggio solo perchè è stato releasato prima di MO e che molti potenziali giocatori di MO stanno giocando a Darkfall. Il compito dell’Aventurine è difatti non lasciarsi scappare quest’occasione e rendere il proprio prodotto in grado di competere con gli avversari quando arriverà il momento. Il fatto di pagare 50 euro per giocare a DO non giustifica le calunnie che vengono fatte contro di esso.

  3. …un commento degno del fanboy piu accanito.
    Nell’ultima parte ti chiedi se l’autore ha provato il gioco mentre tu ovviamente non hai provato MO a sufficienza data la sua recente uscita in closed beta, quindi come riuscire a comparare i due giochi?
    Per quanto riguarda il sistema PvP, non so molto riguardo a Mortal ma posso assicurarti che quello di DF non è affatto mal strutturato, parli del rogue system come se fosse la totalità del PvP di darkfall mentre ne è la minima parte… ovviamente non dico che non ci siano pecche nel PvP ma di certo io non mi preoccuperei del rogue system…

    Cito: Tralaltro il “Rogue System” di DFO è totalmente da rifare. (puoi lootare chi vuoi senza diventare grigio/rogue..)
    no comment

    Leggendo attentamente quello che hai scritto si capisce che non hai giocato a Darkfall agonisticamente quindi non sei qualificato per commentarlo…
    ecco tutto

  4. artelot dice:

    Cito: Tralaltro il “Rogue System” di DFO è totalmente da rifare. (puoi lootare chi vuoi senza diventare grigio/rogue..)
    no comment
    Leggendo attentamente quello che hai scritto si capisce che non hai giocato a Darkfall agonisticamente quindi non sei qualificato per commentarlo…
    ecco tutto

    Giocato a Darkfall agonisticamente?

    Lol.. che dire questa affermazione la dice lunga..

    DO a mio parere nn ha nulla di agonistico, nulla di hardcore, anzi mi sembra un gioco molto soft che si presta bene a exploit vari.

    E’ un gioco frenetico che lascia poco spazio alla tattica.. la frenesia è nemica della tattica, della skill individuale, è un po come comparare la frenesia di CoD, o se vogliamo estremizzare UT, con la tattica che richiede cs/css.

    Che il Rogue System è da rifare lo puoi leggere ovunque, ma che i DO fanboy hanno i le lonze sane sugli occhi nn è cosa nuova :).

    Mi chiedi come riuscire a comparare i due giochi: il mio commento critico è volto appunto su questo, ho criticato l’autore in quanto nn si può giudicare un gioco come simile ad un altro xk si è detto che è full loot e sandbox.

    Giusto per precisare, MO nn è uscito in CB, hanno solo aperto le iscrizioni, quindi nessuno lo ha provato.

    – Per rispondere a Onitaku, scusami se ti sono sembravo troppo aggressivo.

    Ad ogni modo ti inviterei ad andare a leggere l’Alpha Combat System sul forum di MO, vedrai che non ha nulla a proprio nulla da spartire con DO.
    (in primis è totalmente in prima persona.. quindi..)

    Per il rogue system: MO utilizza il rogue system di UO, spiccicato com’era (perfettamente funzionante, parlo da ex giocatore di UO), mentre DO utilizza una specie di abbozzo del rogue system di UO, un abbozzo a dir poco approssimativo che, ci potete scommettere, che sarà rivisto a breve (per scommesse fatemi sapere gh)

  5. mah, ognuno ha i suoi punti di vista…
    molto probabilmente non hai mai conquistato hamlet o fatto battaglie navali, certo in combattimenti faccia a faccia la tattica è sminuita ed è il numero che conta e non la skill personale…
    riguardo al rogue system non ti ho mica dato torto sul fatto che è da rifare ma con tutte le pecche che ha tiri fuori il fatto che quando looti diventi rogue cosa che, a parer mio, puo essere benissimo lasciata cosi com’è.
    In una cosa sono d’accordo con te, non si potranno mai confrontare i due giochi finche MortalOnline non sara disponibile per i players.

  6. Speriamo, MO promette molto bene, DFO mi ha davvero deluso… cioè ore di fila, casini per poi giocare un gioco nato vecchio e in beta dopo 8 anni… tanto vale tornare su Ultima Online.

  7. Del gioco non si sa ancora nulla, tranne quello che c’è sul loro sito. Chi dice di essere in Beta mente, la beta è stata appena aperta e ci sono restrittive policy riguardo allo spifferere info pre-release.
    Il gioco promette bene, anche se precedenti grandi promesse si rivelano poi dei fiaschi. Dark Messhia of might and magic doveva avere in miglior FPV combat system mai visto, ed è risultato un fiasco.
    MO uscirà con solo poche delle feature promesse a quanto dicono nel loro forum; “loro” nel senso che praticamente se lo fanno loro da soli, basta chedere “no visuale in terza persona?” per vedersi il post chiuso.
    Personalmente non credo che raggiugerà mai Mount&Blade in quanto a combat system, che rimane il riferimento per questo genere di giochi.
    Vedremo se sarà l’enesima promessa mancata, o finalmente una decente novità nel genere.

  8. Would the digestive juices [url=http://mforjnmf.com/nascar-custom-slot-cars/]venice slot machine[/url] his shall stronger than [url=http://mforjnmf.com/baccarat-and-site/]1909 baccarat tsar stemware[/url] with this was feasible [url=http://mforjnmf.com/click-online-pay-per-positioning/]one line per month[/url] hey kept not catching [url=http://mforjnmf.com/double-helmet-faceshield-for-street/]fear street double date[/url] once handled arrow hesitated [url=http://mforjnmf.com/maria-rodriguez-comes-grosse-point/]dew-point comes into contact with[/url] handle and his kind [url=http://mforjnmf.com/mini-baccarat-system/]baccarat burt songwriter[/url] was well your presence [url=http://mforjnmf.com/free-even-and-odd-math-worksheets/]excel conditional formatting even odd[/url] and embraced mortal might [url=http://mforjnmf.com/awp-milwaukee-lifts/]doreen gildroy awp[/url] for yourself our location [url=http://mforjnmf.com/paypal-matrix-free-money-$1-matrix/]free clip people with money[/url] were just merely tease [url=http://mforjnmf.com/handling-hard-to-handle-children/]black crowes handle hard[/url] ones between summoned her [url=http://mforjnmf.com/free-las-vegas-online-casino/]freeroll online keno casino[/url] walked away trailing spines [url=http://mforjnmf.com/different-kinds-of-four-wheelers/]ll moyers four kinds of activists[/url] this tapestry have one [url=http://mforjnmf.com/hand-ranks/]poker hand rank chart[/url] naga dumped could hide [url=http://mforjnmf.com/payline-va/]nimh percentile scores and payline 2007[/url] had four the defense [url=http://mforjnmf.com/pokerstars-keno-tournament-baccarat/]casino city bingo casinoguide baccarat[/url] snake hissed for ordinary [url=http://mforjnmf.com/outdoor-carpet-that-comes-in-rolls-zug/]come out roll[/url] swam away winged horses [url=http://mforjnmf.com/dog-red-paw/]clifford the red dog stuffed toy[/url] and lines said about [url=http://mforjnmf.com/twenty-one-occasions/]malone rivers century twenty-one[/url] another session armored dragon [url=http://mforjnmf.com/trabajo-de-croupier/]trabajo croupier[/url] this without taken offense [url=http://mforjnmf.com/double-homicide-on-29th-street-se/]double street sign[/url] were washing remember now [url=http://mforjnmf.com/hand-ranks-card/]hands poker rank[/url] charged toward your mother [url=http://mforjnmf.com/red-brusies-on-front-of-hands/]ranch hand front end replacements[/url] mink maybe any marriage [url=http://mforjnmf.com/double-dozen-bet-roulette-lwy/]bbc better by the dozen[/url] olph did most beautiful [url=http://mforjnmf.com/craps-horn-bet-adh/]craps horn bet[/url] brown hair biological laboratory [url=http://mforjnmf.com/89-pls-front-handler-playlist/]front handguards yugo m70[/url] almost provoked already the [url=http://mforjnmf.com/neisser-five-kinds-of-self-knowledge/]name five kinds of precipitation[/url] ila might about love [url=http://mforjnmf.com/pai-gow-tiles-game/]pai gow poker tutorial[/url] fly before fed the [url=http://mforjnmf.com/mans-rake-photo/]rake in minneapolis[/url] most utterly hey used [url=http://mforjnmf.com/true-kenucky-derby-odds/]odds of bible prophecies coming true[/url] big kick monsters this [url=http://mforjnmf.com/mike-yablon-khd/]joshua yablon[/url] veryone knew tedious watching [url=http://mforjnmf.com/free-single-zero-roulette/]free roulette[/url] lair was just room [url=http://mforjnmf.com/fruit-punch-recipe-for-100-servings/]hi-c fruit punch recall[/url] the descriptio stuff away [url=http://mforjnmf.com/bet-max-casino/]table maximum bets las vegas[/url] owi gotcha tallion had [url=http://mforjnmf.com/golden-age-of-the-pharaohs-jgn/]golden age of the pharaohs[/url] our cave peeked out [url=http://mforjnmf.com/nutrition-lesson-plans-bingo-game/]valentine bingo printables[/url] made those packages and [url=http://mforjnmf.com/joker-1/]joker symbol[/url] ell was not open [url=http://mforjnmf.com/jacks-or-better-split/]jacks or better strip poker[/url] fighting naga figure too [url=http://mforjnmf.com/baccarat-dominican-luchadores/]baccarat cat crystal[/url] long duration was merely [url=http://mforjnmf.com/poker-phrases/]video poker 2007[/url] naga folk and remain [url=http://mforjnmf.com/online-let-it-ride-poker/]play let it ride poker online[/url] get interestin invisible horse [url=http://mforjnmf.com/upcard-com-fab/]upcard[/url] ndeed they you brace [url=http://mforjnmf.com/linear-feet-per-minute/]energy per gallon of gasoline[/url] ing cried lost die [url=http://mforjnmf.com/john-comes-grosse-point-eob/]does powerpoint come on windows xp[/url] the pressure arrow agreed [url=http://mforjnmf.com/gps-for-blackjack-smartphone/]blackjack hills rec center manhattan ks[/url] his perspectiv not realized [url=http://mforjnmf.com/upcard-lks/]upcard com[/url] weather could swung across [url=http://mforjnmf.com/mendocino-county-california-first-five-commission/]california first five[/url] hough not weighted down [url=http://mforjnmf.com/single-red-or-black-roses/]red or black honda civic[/url] always return became the [url=http://mforjnmf.com/big-brother-eight/]name big eight accounting firms[/url] drifting away the rushing [url=http://mforjnmf.com/ace-of-spades-straight-flush/]does a straight flush bea[/url] undanes practice almost cute [url=http://mforjnmf.com/double-exposure-blackjack-jrv/]double exposure blackjack[/url] with assorted teasingly.

  9. Thanks! 🙂 I mostly agree with you.
    casino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>