Champions Online: prime impressioni dalla Beta

di Onitaku Commenta

Manca veramente poco all’uscita di Champions Online (14 Luglio 2009) e vi proponiamo una piccola anteprima di quello che sarà il nostro tutorial e le dinamiche principali del gioco. Naturalmente eviterò di rovinarvi qualche sorpresa! Per iniziare, il gioco apre con una vista di Millennium City invasa da navi aliene mentre sentiamo due voci alla radio che spiegano brevemente la situazione: i Qularr stanno innalzando campi di forza che sezionano la città in più parti.

Questi generi di filmati sono molto frequenti in Champions Online, ma ciò che veramente ci dà l’impressione del movimento e della battaglia che infuria all’interno della città sono le piccole schermaglie tra le UNITY e gli invasori. Sparatorie e macchine che volano da una parte all’altra ci portano al centro dell’azione e ci fanno venir voglia di intervenire per salvare civili indifesi o soldati che sembrano spacciati.Le missioni introdotte durante il tutorial sono di vario genere. Molte in stile classico (parlare con qualche NPC o uccidere un tot di nemici), ma durante questo tipo di quest saremo invitati a portare l’ordine sulla nostra strada dando l’aiuto che serve a chi troviamo pian piano che procediamo con la quest. Molte volte sarà possibile salvare un cittadino da una macchina che gli si sta schiantando contro ed altre piccole imprese che ci renderanno fieri di noi stessi.

Altra particolarità dal punto di vista delle quest sono le Public Quests. Per chi ha giocato a Warhammer Online sarà sicuramente un piacere ritrovare questa variante in Champions Online. Nelle Public Quests dovremo aiutare qualche famoso supereroe in missioni difficili e che quindi richiedono il maggior numero di players per essere portate a termine. Naturalmente, dando questa possibilità già dall’inizio del gioco, si ha un incentivo a fare gruppo e a conoscere altri eroi che facilmente diventeranno nostri compagni.

Alla fine del nostro tutorial (che richiede circa 1 oretta per essere completato) avremo raggiunto il livello 5. Non otterremo nessun bonus dai nostri livelli fino a che non avremo finito il tutorial. Una volta concluso potremo scegliere un nuovo potere, una nuova super caratteristica e il metodo che vogliamo usare per viaggiare (si avete capito bene lo otterremo subito dopo il tutorial!). Le opzioni sono queste: Volo, Super Velocità, Super Salto, Teletrasporto, Stivali Jet, Liane (alla Spiderman), Acrobazie, Viaggio sul Ghiaccio, Scavare sotto terra.

La possibilità di ottenere questi poteri gia dal livello 5 ci fanno capire come saremo incentivati all’esplorazione del territorio. Questi super poteri da viaggio si attiveranno premendo il tasto T e alcuni di loro avranno dei cooldown dato che altrimenti saremo troppo avvantaggiati. Prendendo ad esempio il teletrasporto, il mio preferito, una volta attivato entreremo in un modo psichedelico (alla Frodo del Signore degli Anelli) e , muovendoci velocemente ed invisibili, raggiungeremo la nostra destinazione. Ragazzi non vedo l’ora di avere il gioco completo e voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>