Batman Arkham Asylum, il primo livello dell’Invisible Predator Mode

di Onitaku Commenta

Batman Arkham Asylum è uno dei giochi più aspettati del momento e naturalmente vi sono ancora molti particolari che non vediamo l’ora di svelarvi. Uno di questi è senza ombra di dubbio il personaggio giocabile Joker che è stato annunciato poco tempo fa in esclusiva per Playstation 3. Pochi fortunati hanno avuto il piacere di giocare i primi livelli nei panni del Clown e non tarderemo a rivelarvi i particolari di questa avventura.

Prima di tutto quello di cui stiamo parlando non è un Batman nei panni di Joker, ma un vero e proprio nuovo personaggio con delle caratteristiche differenti. Non possiede un’armatura indistruttibile come il suo alter-ego, ma ha molti gadget e delle proprietà stealth. Può servirsi della dinamite o di spray tossici per mettere fuori combattimento i nemici. Dopo averli uccisi avremo la possibilità di festeggiare sul loro cadavere con dei balletti.L’Invisible Predator mode è quindi totalmente diverso dal gioco principale. Ogni livello di questa particolare modalità verrà sbloccato raccogliendo oggetti speciali lungo il nostro percorso. Mentre Batman salta e si arrampica, Joker dovrà sfruttare i condotti di areazione e ogni oggetto per nascondersi dalle guardie e colpire. Inoltre il Clown potrà essere ucciso anche in un sol colpo, ma non è di certo indifeso.

Anche se possiede solo una pistola con un sol colpo non vuol dire che non ci sarà utile. Una volta sparato infatti le guardie entreranno in allarme e correranno a vedere cosa è successo. Pian piano potremo attirare tutti i nemici che vorremo e farli fuori uno per uno. In alternativa piazzeremo un esplosivo vicino al corpo della guardia defunta e bum. Tutto questo naturalmente verrà cronometrato per rendere il tutto più competitivo.Un giocatore con un minimo di esperienza può fare assolutamente di meglio. Eidos ha dichiarato che vi sarà la possibilità di postare online il proprio tempo e confrontarlo con gli altri giocatori. Purtroppo non potremo condividere il filmato del livello. Ma Joker resterà un’esclusiva Playstation 3? Eidos continua a confermarlo, ma le possibilità di un DLC per Xbox 360 sono alte, staremo a vedere.

Il livello giocato per l’anteprima è il primo della serie ed è assolutamente sicuro che i prossimi saranno molto più complicati. Il gioco verrà rilasciato alla fine dell’estate e sicuramente vi saranno tantissime altre occasioni nelle quali scopriremo sempre di più di questo fantastico titolo. Non stiamo più nella pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>