Toshiba abbandona HD-DVD. La guerra degli standard è finita?

Da bravi videogiocatori, saprete sicuramente della guerra degli standard tra supporti di nuova generazione: HD-DVD contro il Blu-Ray Disk di Sony, in corso da ormai qualche anno.

Adatti ai nuovi videogiochi, talvolta veramente bulimici di risorse, ma soprattutto a film, cartoni animati e telefilm in alta definizione, entrambe le tipologie di supporto sono partite quasi alla pari, ma col passare del tempo, vuoi per la spinta di Sony con Playstation 3 ed i lettori dedicati, vuoi per il supporto da parte di importanti major cinematografiche (una su tutte Disney), il Blu-Ray Disk nipponico si è man mano rosicchiato quasi tutto il mercato.


A dare quella che parrebbe davvero la mazzata finale ad HD-DVD, ci ha pensato Toshiba che, dopo la “conversione” di Warner Bros al Blu-Ray Disk, ha deciso di seguire la stessa strada della nota major statunitense.

A questo punto la strada per la consacrazione del Blu-Ray Disk di casa Sony come vincitore della guerra degli standard di nuova generazione è davvero vicina. C’è da dire che la notizia riguardante Toshiba non è ancora stata confermata ufficialmente, ma vi sono moltissime probabilità che venga fatto a breve. E voi cosa ne pensate di questa vittoria dello standard Sony, siete d’accordo?

Fonte: Joystiq
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.