NBA Jam HD su PS3 ed Xbox 360 il 17 novembre

di Redazione 2

Con un breve comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, Electronic Arts ha finalmente svelato la data di uscita di NBA Jam HD, remake del gioco di basket più divertente di tutti i tempi (sì, anche più di NBA Hangtime).

Il gioco è già disponibile dalla prima settimana di ottobre su Wii, mentre le versioni PS3 e 360 non avevano fino ad ora una data di uscita. EA voleva distribuire il gioco insieme ad NBA Elite 11, ma i piani sono cambiati dopo lo slittamento di questo ultimo titolo.

NBA Jam HD arriverà su Xbox 360 e PlayStation il 17 novembre, tra poco meno di un mese quindi, tre settimane dopo l’inizio della stagione di basket NBA. Una buona notizia è che il gioco sarà distribuito in formato retail, in DVD e Blu-Ray, e non in formato digitale come si pensava fino ad ora.

Electronic Arts ha specificato che le due versioni per console HD avranno il supporto per il multiplayer online in tutte le modalità di gioco. A dicembre inoltre arriverà un DLC (non è chiaro se sarà gratuito o a pagamento) dedicato alle partite multigiocatore, che aggiungerà nuove modalità come Jam Party, Backboard Smash e Domination Free-for-All, solo per citarne alcune.

Una piacevole sorpresa riguarda il prezzo di vendita, fissato a 49.99 dollari negli Stati Uniti, il prezzo per l’Europa non è stato svelato, ma è probabile che il gioco sarà messo in vendita da noi ad un prezzo di 39.90 euro.

Per tutti coloro che hanno vissuto su Saturno negli ultimi anni (o che, semplicemente, sono troppo giovani) ricordiamo che NBA Jam è un gioco di basket arcade uscito nel 1993 in sala giochi e successivamente convertito su Super Nintendo e Megadrive.

Colpi micidiali, schiacciate potentissime, giocatori con teste enormi e mosse degne di un match di wrestling, sono questi gli elementi alla base di NBA Jam, una miscela che non vediamo l’ora di riassaporare in alta definizione.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>