Mario gioca a baseball su Wii

di Redazione 1

Quando un personaggio è particolarmente attraente per il pubblico videoludico, si comincia a prestare il suo volto per una miriade di giochi che magari non sono nemmeno attinenti al gioco principale in cui la mascotte in questione è nata. Basti pensare appunto a Mario, l’idraulico italiano dei nostri videogiochi che nasce come omino in un platform e poi finisce per comparire in ogni genere di gioco.

Finora gli hanno fatto fare davvero di tutto, dalle battaglie di Smash Bros ai mini-giochi di Mario Party, dalle avventure con l’avvento del 3D fino alle corse frenetiche con i kart, per poi sfociare in una serie praticamente infinita di giochi sportivi in cui Mario e la sua allegra banda si sfidano in varie discipline, dal golf al tennis, tutti giochi che hanno raggiunto un discreto successo, motivo per il quale arriverà l’ennesima novità.


Era in realtà già capitato infatti che Mario impugnasse una mazza da baseball ma ora il baffuto personaggio potrà segnare nel suo curriculum una nuova esperienza al riguardo visto che per la Wii è previsto in uscita a giugno in Giappone e in un mese non ancora precisato nel resto del mondo, una simulazione di questo tipo di sport intitolata Mario Super Sluggers.

Ovviamente Mario non sarà da solo ma potrà contare sulla sua colorata ciurma di personaggi che saranno presi dalle varie avventure uscite finora, quindi rivedremo la principessa Peach, il perfido Bowser, la tartaruga Koopa e così via. Proprio come in Wii Sports il giocatore dovrà simulare una vera partita di baseball impugnando il wiimote come una vera mazza. Non vediamo l’ora di impersonare di nuovo il nostro Mario!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>