La Sega supera se stessa con Ferrari Challenge

di Redazione Commenta

E’ l’orgoglio italiano dell’automobilismo, è il cavallino rampante che tanto ci fa gioire, penare ed emozionare durante le gare di Formula 1, è la rossa che fa impazzire gli amanti delle corse, in una parola è la Ferrari. Scuderia che è stata presentata più volte nel mondo videoludico attraverso vari giochi automobilistici dove ci siamo divertiti a prendere il comando delle macchine appartenenti a questa grande famiglia, ma la Sega ha superato se stessa stavolta con Ferrari Challenge in uscita per Playstation 3 e Wii.

La Sega aveva già dato dimostrazione negli anni precedenti delle ottime conoscenze e dell’ammirazione verso la Ferrari visto che nei precedenti lavori come Project Gotham Racing 4 e Forza Motorsport 2 ha già inserito nella rosa dei modelli selezionabili, alcuni provenienti dalla casa del cavallino, ma con Ferrari Challenge offre la possibilità ai videogiocatori di poter scegliere il proprio bolide tra tutte le auto che la Ferrari ha messo in circolazione fin dai primi anni di vita.


Il gioco offre una vasta gamma di modalità con cui divertirsi, come la possibilità di affrontare la sfida in multiplayer fino a 16 giocatori in contemporanea grazie al gioco in rete. Come si sa le auto della Ferrari non sono alla portata di tutti e anche nel gioco avremo l’opportunità di acquistare una macchina solo se avremo il denaro necessario, altrimenti possiamo pensare di affittarla soltanto per sostenere una corsa e racimolare qualcosa per l’acquisto futuro e la conseguente personalizzazione.

Notevoli e riconoscibili anche i tracciati che percorreremo affrontando le varie sfide che ci saranno rivolte, come quello di Monaco o Nurburgring, una delle più famose piste tedesche. Con la possibilità di accedere ai contenuti extra per il gioco presenti sui server online, la Sony sta ben pensando di offrire vari aggiornamenti per Ferrari Challenge, alcuni disponibili praticamente in contemporanea con l’uscita del gioco, tanto per rendere ancora più personale la nostra vettura e divertirci a competere contro avversari da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>