Fight Night Round 4, il ritorno della boxe su console

di Redazione Commenta

 Chiedendo ai fan di Fight Night Round 3 non possiamo che arrivare ad una triste conclusione: la modalità carriera lasciava alquanto a desiderare. Il training mode non aveva molto senso e non vi era traccia di un ranking system come si deve. EA Vancouver ha pensato bene di prendere tutt’altra strada rispetto ai precedenti capitoli e quello che ne è uscito fuori non è niente male.

Come in ogni gioco di sport individuale, inizieremo la nostra carriera creando il nostro puglile. Avremo la possibilità di creare il personaggio da zero, modificando ogni particolare, oppure segliere un boxer pre-impostato. Grazie al Photo GameFace il nostro atleta somiglierà a noi stessi. Ma quello che personalizzeremo non sarà solo l’aspetto, ma anche le tattiche che useremo sul ring.  Potremo decidere come salirà sul ring, ma soprattutto quale sarà la sua stance. Decideremo se avrà una vena difensiva o più veloce che potente e tantissime altre opzioni per caratterizzare al meglio il comportamento e lo stile di combattimento (il miglior pugno, come blocca i colpi ecc.). Purtroppo una volta scelti questi particolari e iniziata la nostra carriera non potremo più modificare nulla di tutto questo. Quindi state molto attenti a quello che fate.

Naturalmente potremo decidere come si comporterà il boxer durante l’entrata e i vari effetti speciali che si ripeteranno una volta che viene annunciato il nostro nome. Passando alla carriera, avremo a disposizione un calendario nel quale potremo pianificare le sessioni di allenamento e i giorni nei quali combatteremo contro avversari con il nostro stesso rank. In questa fase dovremo stare molto attenti a scegliere cosa è meglio per il nostro personaggio.  Inoltre vi è una sezione nella quale visualizzeremo tutte le mail che ci informano del ritiro o dell’entrata in gioco di un nuovo atleta. Diventare il più forte però non è assolutamente un gioco da ragazzi: vi saranno tantissimi rank diversi e titoli che guadagneremo con il passare del tempo o vincendo incontri. Potremo vincere anche delle cinture che poi dovremo difendere a tutti i costi per mantenere i vari titoli e arrivare al 95% di popolarità cosi conquistando il titolo di miglior pugile.

Possiamo finalmente dire che c’è molto di buono in questo nuovo capitolo e che sicuramente attirerà non solo gli appassionati del genere. Vincere titoli e salire di rank è sicuramente un incentivo a continuare a giocare finchè non saremo riconosciuti come i migliori. Forse dopo aver raggiunto tale obiettivo il nostro interesse potrebbe affievolirsi, ma è ancora tutto da vedere. Aspettiamo con ansia il 26 Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>