Prey 2 è stato cancellato?

di Davide Leoni Commenta

Prey 2 è stato cancellato, questo è quello che sostiene una misteriosa fonte anonima che ha rivelato la notizia al sito olandese PS Focus. Sembra che il team Human Head abbia smesso di lavorare sul gioco già da qualche mese, di Prey 2 non sappiamo più niente da agosto dello scorso anno, quando il gioco è apparso alla Gamescom di Colonia.

Pare che Bethesda abbia deciso di interrompere lo sviluppo dopo aver analizzato le possibilità di successo del gioco, evidentemente Prey 2 non è stato ritenuto in grado di generare utili, sicuramente nella decisione ha influito anche il flop commerciale di titoli pubblicati recentemente da Bethesda come Brink, Hunted e RAGE.

Anche a seguito dello scarso interesse dimostrato dalla stampa e dai giocatori, Bethesda avrebbe deciso di cancellare il progetto per investire sullo sviluppo di altri titoli ritenuti, a torto o a ragione, più redditizi. Contattati per maggiori informazioni, Bethesda e Human Head non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, se non un laconico no comment, la situazione sembra molto spinosa, ma siamo certi che presto verrà chiarita. Sempre secondo la solita fonte infatti il publisher dovrebbe annunciare la cancellazione di Prey 2 nel corso della prossima settimana.

Certamente la mancanza di informazioni sul gioco non fa ben sperare, considerando che l’uscita è (era?) prevista per l’estate, in questo periodo dovremmo essere sommersi da trailer, video gameplay, diari di sviluppo, screenshot, interviste con gli sviluppatori, making of ed altri contenuti multimediali necessari per promuovere il gioco.

Qualche mese fa si era sparsa anche la voce della cancellazione di DOOM 4, Bethesda però ha subito smentito le voci, affermando che, nonostante l’insuccesso di RAGE, il quarto episodio di DOOM è ancora in fase di sviluppo, insieme a Quake 5 e ad un nuovo Wolfenstein. In questo caso invece il publisher non ha voluto commentare, segno che, probabilmente, le voci sulla cancellazione del gioco sono più che reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>