DOOM 4 spostato su console next-gen

di Davide Leoni 3

Prende sempre più corpo il rumor che vuole DOOM 4 in fase di sviluppo per PC, Xbox 720 e PlayStation 4. Parlando con Kotaku Pete Hines di Bethesda ha infatti confermato che ID Software sta ancora lavorando su DOOM 4, il gioco non è stato cancellato come si credeva ma ci sono stati molti problemi e lo sviluppo è ripartito praticamente da zero.

Hines fa sapere che una prima versione di DOOM 4 è stata presentata a Bethesda nel 2011 ma il gioco non raggiungeva gli standard imposti dalla compagnia e per questo il team di ID Software si è messo al lavoro per riscrivere molte parti del motore e migliorare gli aspetti del gameplay.

Proprio recentemente il team di DOOM 4 è stato ampliato con l’introduzione di molte figure professionali che hanno lavorato su RAGE, titolo che non ha riscosso il successo sperato, proprio per questo motivo RAGE 2 è stato cancellato, così come il lancio di nuovi contenuti scaricabili.

In questo momento non è chiaro in che stato sia lo sviluppo di DOOM 4, quasi certamente il gioco sarà rilasciato su PC e console next-gen ma difficilmente vedremo il titolo nei negozi prima del 2014.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>