The Last Remnant, la nuova fatica della Square-Enix

di Redazione Commenta

Gli appassionati di giochi di ruolo hanno una casa di sviluppo che può essere considerata come la beniamina tra tutte quelle che presentano giochi nel mercato videoludico. Stiamo parlando chiaramente della Square-Enix, recente binomio che da tempo si preoccupa di mantere alto il livello generale degli rpg presenti su console proponendo periodicamente nuovi capitoli delle saghe già famose ogni volta introducendo nuovi elementi.

Ma la Square-Enix non si fossilizza soltanto sui nomi che hanno fatto guadagnare prestigio e fama alla casa di sviluppo, infatti si preoccupa anche di presentare al pubblico giochi nuovi di zecca che probabilmente fungeranno da apripista per l’inizio di una nuova entusiasmante serie di giochi. Questo potrebbe essere il destino di The Last Remnant un nuovo intrigante gioco di ruolo che arriverà su Xbox 360, Playstation 3 e PC.


Non si sa moltissimo della trama ma sappiamo anche ancora una volta dovremo vedercela con dei mostri all’interno di un mondo dall’atmosfera fantasy, ma al contrario di altri titoli del genere, in The Last Remnant sarà molto importante la costituzione di un gruppo di combattenti molto affiatato e vario da modificare in base di volta in volta in base alle missioni che ci toccherà affrontare all’interno dell’avventura.

Il party sarà composto da 5 personaggi che sceglieremo tra quelli che al momento avremo disponibili e ogni comando verrà assegnato a tutti i membri del gruppo così tutti attaccheranno se diremo loro di farlo o chi possiede magie curative ristorerà l’energia del party. Gli attacchi provocheranno danni maggiori se premeremo un tasto col giusto tempismo e le carcasse dei nemici morti potranno essere vendute o derubate di oggetti ed armature. Ottimi nuovi elementi per confermare le capacità di una grande casa di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>