Denunce e risarcimenti per un video musicale che somigliava troppo a Final Fatasy VII

Aria di denunce e risarcimenti nella terra del sol levante. Infatti la Fantom Entertainment, una compagnia coreana che si occupa della creazione di video musicali è stata costretta a pagare ben 23.900 dollari (quasi 17000 euro) a causa di una denuncia da parte della Square Enix per aver realizzato un video musicale che somigliava troppo a Final Fatasy VII!

L’artista del video in questione è Ivy che come Tifa si esibisce in uno spettacolare combattimento in una chiesa. Questo è il video in questione:


A propria difesa, la Fantom Entertainment ha commentato dicendo che la somiglianza c’era ed erano intenzionati a chiedere il permesso al colosso nipponico ma non c’è stato modo perché non sono riusciti a trovare i contatti per farlo.

Il tutto sa un po’ di bufala, ma intanto l’ammenda da pagare c’è e la casa coreana non può fare altro che sborsare a favore della Square-Enix. Questo è il video tratto da Final Fantasy. A voi notare la somiglianza.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.