Nintendo 3DS non supporterà l’Unreal Engine 3

di Davide Leoni 3

Mark Rein, fondatore e presidente di Epic è tornato a parlare dell’Unreal Engine 3, specificando che il motore non girerà su Nintendo 3DS, Epic non supporterà la nuova console Nintendo in alcun modo semplicemente perchè questa non è abbastanza potente per far girare bene la terza versione dell’Unreal Engine.

Rein sostiene di non avere niente contro la nuova console Nintendo, Epic vorrebbe essere in prima linea per supportare l’hardware, ma questo non è possibile, il 3DS non ha la potenza necessaria per far funzionare l’Unreal Engine 3.

Epic supporterà invece NGP, la console portatile Sony, l’hardware è potente e non ci sono problemi nel far girare il motore sulla piccola console. Unreal Engine è stato recentemente adattato anche per iPhone, iPod Touch ed iPad, Infinity Blade è il primo gioco realizzato con questo engine, ed i risultati sono strepitosi, graficamente siamo su livelli altissimi, considerando che parliamo di tablet, lettori multimediali e cellulari, non certo di console nate per il gioco.

[via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>