Shining Blade, la saga di giochi di ruolo ritorna su PSP

di Redazione Commenta


Come accade per i picchiaduro che sono disseminati un po’ su tutte le console esistenti e che hanno attraversato intere generazioni di macchine da gioco senza risentire quasi mai dell’avanzamento tecnologico e dell’anzianità di carriera, anche le saghe di giochi di ruolo hanno visto crescere l’entusiasmo del proprio pubblico, non soltanto quello strettamente nipponico, amante perfetto del genere, ma anche di quello occidentale ben più scettico.

Sarà che noi europei e i colleghi americani non abbiamo molta affinità con menu testuali troppo lunghi da padroneggiare e dialoghi infiniti da leggere, ma abbiamo quanto meno fatto una selezione riguardo le nostre saghe preferite, le cui nuove uscite diventano un evento ad ogni occasione propizia. Final Fantasy è il re ideale di questa pratica, ma non bisogna dimenticare delle saghe del passato che si apprestano a tornare, esattamente come quella di Shining.


Niente a che vedere con Jack Nicholson e alberghi maledetti ovviamente, ma si parla piuttosto di una serie di giochi di ruolo che ha visto effettivamente tempi migliori qualche generazione di console fa, ma che con somma gioia dei veri appassionati decide di tornare con un nuovo capitolo, questa volta destinato esclusivamente al mercato delle PSP. Il nuovo titolo prenderà il nome di Shining Blade e sarà disponibile, quanto meno in Giappone, solo nel 2012.

Poco o niente purtroppo si sa di questo nuovissimo capitolo, se non che ci troveremo ancora una volta, chiaramente, di fronte ad un gioco di ruolo. Quel che è certo è che nella lavorazione parteciperanno Tony Taka, già legato a precedenti episodi della serie Shining, come character design, nonchè Hiroki Kikuta che si occuperò invece della colonna sonora del gioco. Non ci resta che attendere qualche informazione in più al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>