Prinny Can I really Be the Hero?, nuovi dettagli sullo spin-off di Disgaea

di Redazione Commenta


Sono moltissime le saghe di giochi di ruolo che hanno animato la vivace e non ancora soppressa vita di una console particolare e preziosa come la Playstation 2. Nessuno può mettere in dubbio che alcuni tra i migliori capitoli di Final Fantasy, sia a livello grafico che per pura struttura di gioco e per varietà ed interesse del cast protagonista, appartengono senza ombra di dubbio alla ludoteca di cui la seconda generazione di console Sony può vantarsi.

Ma non è soltanto Final Fantasy a regnare incontrastato nell’olimpo dei giochi di ruolo per Playstation 2, infatti oltre a molte altre saghe che hanno dato lustro alle capacità della console, altri titoli sono nati, cresciuti e sono stati molto apprezzati dal pubblico, per esempio la saga di Disgaea, il gioco di ruolo strategico ad ambientazione vagamente diavolesca che prende un po’ in giro il genere lasciando inalterato il potere di un genere come quello a cui appartiene.


Vi abbiamo già annunciato che dal successo della serie principale verrà data vita ad uno spin off che prendere come protagonisti alcuni tra i personaggi simbolo di Disgaea, infatti su PSP vedrà la luce Prinny: Can I really Be the Hero? un divertente action game che vedrà come personaggi principali i buffi pinguini che, armati fino ai denti, riuscivano ad eliminare anche i nemici più ostici dell’apprezzato gioco di ruolo strategico che tutti conosciamo.

Il gioco è diventato un gioco di ruolo di stampo particolarmente votato all’azione e sarà caratterizzato a un livello di difficoltà particolarmente alto, scelta che vediamo a dire il vero alquanto discutibile. Nel corso del gioco i nostri pinguini potranno addirittura, un po’ alla Metal Slug, approfittare di veicoli corazzati per infliggere danni maggiori agli avversari con laser e bombe rendendo il tutto molto dinamico e simile ad uno sparatutto. Un gioco interessante, da tenere d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>