Mytran Wars, il nuovo strategico spaziale per PSP

di Gaetano Cutri Commenta


Giocando con i nostri titoli preferiti ci è capitato moltissime volte di dover difendere il suolo terrestre di nostra competenza da una minaccia di volta in volta diversa, che fosse un attacco bioterroristico, che fosse una colonizzazione da un paese vicino o ancora più spesso da una vera e propria invasione aliena con la discesa sulla Terra di una nutrita schiera di esseri grigi dagli enormi occhi neri pronta a mettere le mani su ciò che era nostro.

Ma molte altre volte invece è capitato di dover gestire l’attacco contrario, trovandoci noi quindi di fronte alla necessità, spinta da una vera e propria minaccia o da una semplice quanto ingiustificata sete di potere, a mettere le grinfie su un pianeta sconosciuto, diventando i protagonisti di un gioco d’azione o di avventura che ci vedeva nei panni di guerrieri astronauti pronti a colonizzare un pianeta perduto mettendo a rischio le vite degli abitanti.


Nel nuovo gioco in uscita per PSP dal titolo Mytran Wars, ci troviamo più o meno in una situazione di questo tipo. Siamo infatti catapultati nel XXIII secolo e la Terra si ritrova senza risorse energetiche essenziali per la vita e ci troviamo quindi con il compito di esplorare il cosmo alla ricerca di fonti primarie per scongiurare questa crisi. I nostri uomini trovano un pianeta pieno di risorse e nasce quindi una battaglia contro il popolo in questione per accaparrarsi le materie prime.

Il gioco si basa sulla meccanica di uno strategico a turni e noi avremo alla nostra guida dei possenti robot da combattimento che potremo migliorare man mano che la nostra avventura proseguirà. Le battaglie avverranno in aree in 3D molto curate e dall’ottimo impatto visivo e la grafica in cell-shading renderà tutto ancora più impressionante. Siamo sicuri che Mytran Wars farà impazzire gli appassionati di fantascienza e combattimenti tra mech.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>