La Sony sta creando la PSP 2!

di Redazione 6

E’ tempo di svecchiare di già le console che in tempi relativamente recenti sono uscite sul mercato? E stavolta non stiamo parlando di console casalinghe come la Playstation o la Xbox che hanno avuto dei precedenti illustri (basta considerare che la console Sony è alla sua terza generazione), ma addirittura di console portatili!

A quanto pare non basta metterne una nuova sul mercato, ma quando una già presente ha delle grosse potenzialità ma ci sono elementi in grado di migliorarla, ecco che spunta l’idea di tirar fuori la seconda generazione come è il caso della nuovissima PSP 2! Non ci sono ancora conferme né smentite al riguardo, ma pare che la Sony insieme a sviluppatori indipendenti, stiano tirando fuori dal cilindro proprio una versione potenziata della PSP chiamata momentaneamente PSP 2 (o “Cobalt” come dicono alcuni).


Tra le novità più interessanti di questa nuova piccola console c’è sicuramente il processore enormemente potenziato tanto da far girare giochi che praticamente finora erano a pieno appannaggio soltanto delle console casalinghe. In più la PSP 2 dovrebbe avere una memoria interna (si vocifera da 8 GB), proprio come Playstation 3 e Xbox 360 utile per immagazzinare dati e probabilmente per creare una sorta di server a cui collegarsi per scaricare demo e aggiornamenti dei giochi già in nostro possesso.

Ma non basta solo questo per creare una vera nuova console, infatti la PSP 2 pare che avrà anche una fotocamera integrata grazie alla quale potremo girare dei brevi video e ovviamente scattare tutte le foto che vogliamo esattamente come facciamo ora con i nostri cellulari. Ma la PSP 2 avrà anche delle migliorie a livello tecnico come una maggior solidità dell’impugnatura e dei tasti e l’implementazioni di un touch-screen più o meno come quello che possiede il Nintendo DS. Voci di corridoio danno per certa coem data di uscita addirittura il prossimo ottobre ma non ci è dato ancora sapere quando riusciremo a mettere sulle mani una simile nuova meraviglia.

Commenti (6)

  1. e un fake !!! quella e’ psp e ds insieme

  2. Ma chi volete prendere in giro? Si vede lontano un miglio che quella è una foto taroccata del Nintendo DS.
    Tra le imprecisioni del fotomontaggio annovero il posizionamento dei comandi (interruttore, volume, tasto reset) in corrispondenza della solt 2 (l’apertura è chiaramente visibile) della console Nintendo, nonché il nome della console scritto male: c’è scritto PS2P e non PSP2!
    Sbugiardati alla grande!!!!!!

  3. Solito sito da dilettanti… con foto fake di una “psp2”, inesistente al momento, della quale (se mai se ne parlerà), se ne parlerà probabilmente dal 2012-2013.
    Vergogna. Senza contare, come dice 67user, che il titolo è appunto scritto male (PS2P anziché PSP2), quindi fake fatti pure male!!! Ridicoli, manco i bimbi ci cascano!!!

  4. bha ragazzi non capite nulla…l’articolo dice la verità, le foto sono solamente foto qualsiasi prese da internet e non mostrante il modello che sara…sono solo come accompagnamento, infatti se magari leggete l articolo non ce scritto che la psp 2 sara come nella fot..x giunta mostra due modelli diversi fra loro…i cosidetti concept degli utenti…state zitti va la

  5. scusateci x questa pagina publicata la cancelleremo al più presto x dimostrare che il sito vale e non servono fake copiati x renderlo più interessante.

  6. non è un fake la sony sta elaborando qual cosa di nuovo però le foto son fake…
    e di certo non si chiamerà psp 2..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>