Kingdom Hearts Birth By Sleep, dettagli sull’edizione da collezione

di Redazione Commenta


A qualcuno senza ombra di dubbio piacerà per la presenza massiccia del mondo Disney praticamente in ogni piccola porzione del gioco, a cominciare dagli aiutanti protagonisti, che provengono direttamente da quell’universo e vengono presentati in una veste del tutto inedita, fino alle ambientazioni che rievocano le location tipiche dei più famosi ed indimenticabili lungometraggi del mondo di Topolino e company.

Qualcun altro invece potrebbe essersi appassionato perché c’è una forte impronta anche della grande compagnia che ha messo sul mercato questa saga, inserendo spesso a sorpresa e con dei ruoli decisamente atipici, alcuni personaggi simbolo dei vari episodi di Final Fantasy, permettendoci quindi di incontrare la dolce fioraia Aeris così come il valoroso condottiero Cloud. Avrete di certo capito di che gioco stiamo parlando.


Esatto, proprio di Kingdom Hearts, la saga di giochi di ruolo d’azione che ci ha regalato ormai da qualche anno mamma Square-Enix e che ancora sgancia ad intervalli più o meno regolari, dei nuovi episodi che permettano ai fans di attendere qualcosa di buono nell’arco delle stagioni. Più volte vi abbiamo menzionato una delle prossime pubblicazioni al riguardo, ovvero il tanto atteso Kingdom Hearts Birth By Sleep previsto per PSP.

La buona notizia, per una volta a completo appannaggio del pubblico europeo che viene sempre trattato male quando si parla di capolavori giapponesi, è una versione speciale del gioco che apparirà sugli scaffali dei negozi dal prossimo 10 settembre. La confezione includerà ovviamente una copia del gioco, due stampe relative a Kingdom Hearts Birth By Sleep e un libretto di 48 pagine con illustrazioni varie del magico universo offerto dal gioco. I collezionisti insomma sono avvisati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>