Kingdom Hearts Birth By Sleep, fissata la data di uscita europea

di Redazione 2


Una compagnia di sviluppo amata e produttiva come la Square-Enix poteva tranquillamente adagiarsi sugli allori sfruttando la sua gallina dalle uova d’oro, quella saga ormai giunta al tredicesimo capitolo ufficiale già pubblicato ed una vastità infinita di spin off e serie parallela distribuite un po’ su tutte le console attualmente sul mercato ed appartenenti al passato, senza fare troppi sforzi nel cercare linfe produttive alternative.

Ovviamente il premiato gioco di cui si parla è Final Fantasy, una vera pietra miliare che tutti gli appassionati ben conoscono ed hanno provato, almeno una volta nella propria vita. Una saga ricca di pregevoli situazioni e dotata sempre di un cast eccellente nonché di una struttura che riesce a divertire ed appassionare il giocatore. Ma la Square-Enix ha voluto provare anche altro, proponendo una nuova serie che in qualche modo prenda in considerazione il suo titolo più importante.


Come avrete probabilmente intuito stiamo parlando di Kingdom Hearts, un gustoso mix tra il già citato Final Fantasy ed il colorato e fumettoso mondo Disney, ripescando ambientazioni provenienti da grandi classici dell’animazione americana, con tutti i personaggi che abbiamo conosciuto fin da quando eravamo piccoli appassionati di cartoni animati. La saga, come vi abbiamo già più volte annunciato, arriverà con grande gioia anche sulle PSP.

Il titolo del gioco che vedrà presto la luce è Kingdom Hearts Birth By Sleep e ovviamente non si allontanerà dalla struttura già ben nota della saga, ma introdurrà tre nuovi personaggi che prendono il nome di Terra, Ventus ed Aqua. I possessori delle PSP erano in attesa del gioco già da quest’estate però l’annuncio ufficiale per quanto riguarda la data di uscita europea ha fissato l’arrivo del gioco sugli scaffali dei negozi per il prossimo 10 settembre. Inizia il countdown.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>