BlazBlue Continuum Shift II, rivelata la data di uscita del picchiaduro in 2D

di Gaetano Cutri 2


Le mode vanno e vengono e questo si sa bene. Non buttate mai un abito dal vostro guardaroba che da qualche anno nessuno indosserebbe più perché magari uno degli stilisti più famosi al mondo decide che tutti dovremmo tornar vestiti esattamente in quel modo lì e voi vi ritrovereste con una perla vintage nell’armadio senza aver speso un soldo. Questo riguarda l’abbigliamento innanzitutto, ma la questione delle mode che ritornano è ripresa fortemente anche dal mondo dei videogiochi.

Purtroppo le avventure grafiche ancora oggi scarseggiano ampiamente sui nostri sistemi casalinghi permettendo una timida sopravvivenza soltanto nel mercato dei PC, così come i picchiaduro a scorrimento che sono defunti qualche generazione di console fa dopo un triste e timido passaggio in tre dimensioni, situazione di certo poco favorevole al genere. Che ne dite però dell’aria di revival che respira il caro vecchio classico picchiaduro in 2D che vedrà nel nuovo BlazBlue un degno pilastro?


In realtà i picchiaduro in 2D non si sono mai allontanati troppo dalle nostre console, permettendo ai nostalgici di trovare sempre qualcosa di interessante da provare, ma col grande ritorno di Street Fighter IV e con altri illustri titoli in via di sviluppo tra cui addirittura uno spin off della saga di giochi di ruolo di Persona, il genere sta trovando nuova linfa vitale, linfa che si manifesta cnhe con l’imminente arrivo di BlazBlue Continuum Shift II.

Il gioco sarà disponibile su PSP e Nintendo 3DS e porterà tutta la carica della saga in questo nuovo episodio ricco di personaggi e di coreografici attacchi tutto da provare. Ancora un bel po’ di mistero purtroppo c’era intorno alla data di uscita ufficiale, ma Arc System Works Europe e PQube hanno rivelato che il gioco in entrambe le versioni arriverà il prossimo 4 novembre. Ancora pochi giorni dunque e potremo scatenare la nostra voglia di picchiaduro in 2D con BlazBlue Continuum Shift II .

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>