Final Fantasy XI su PlayStation Vita?

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Avete letto bene. Proprio Final Fantasy XI, l’unico MMORPG della famosa saga (fatta eccezione per il fallimentare e recente Final Fantasy XIV) potrebbe presto abbracciare una nuova piattaforma. Dopo PC, PlayStation 2 e Xbox 360, Square Enix pensa infatti a realizzare una versione per PlayStation Vita, la nuova console portatile di casa Sony.

Hiromichi Tanaka, del colosso giapponese, ha rivelato su Famitsu che per adesso non c’è nulla di concreto, ma giusto un’idea che potrebbe però diventare qualcosa di più nei prossimi mesi. E una versione PlayStation 3? Probabilmente no.

Ironicamente infatti la console casalinga Sony è l’unica dove il gioco non ha mai debuttato, mossa voluta per spingere Final Fantasy XIV, il quale tuttavia dopo l’uscita della versione PC è letteralmente sparito dagli schermi radar per via dei numerosi problemi del gioco. Tanaka ha spiegato che è più facile un porting su PlayStation Vita, poiché le caratteristiche di PS3 non permetterebbero di realizzare un lavoro senza complicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>