Un’espansione per PixelJunk Monster

di Gaetano Cutri Commenta

Non molto tempo fa sul mondo digitale della Playstation Network ha visto la luce PixelJunk Monster, un simpatico e sorprendente gioco di strategia che è riuscito ad appassionare molti videogiocatori con la grafica alquanto cartoonesca e le divertenti trovate che i programmatori della Q-Games sono riusciti ad inserire al suo interno. Se però vi siete stufati del solito gioco è giunta l’ora di un’espansione.

Infatti a breve verrà lanciata l’espansione intitolata PixelJunk Monster Encore che porterà al gioco nuove mappe e quindi la possibilità di vivere nuove entusiasmanti esperienze di gioco. Il titolo base consisteva nel tenere il dominio di un piccolo villaggio e far sì che le creature che costantemente lo tengono sotto assedio stiano alla larga dal mettere le proprie manacce sul governo della città attraverso l’utilizzo delle nostre risorse.


Con PixelJunk Monster Encore vedremo nascere un collegamento tra una delle isole principali del nostro territorio, Toki con l’isola di Tiki che porterà anche una ventata d’aria fresca al sistema di gioco. Infatti prima di tutto avremo a che fare con un cambiamento climatico visto che questa nuova isoletta si prospetta particolarmente rigida con il clima e dovremo combattere spesso sotto la pioggia o sotto la neve.

Grazie però a queste perturbazioni e ai climi glaciali, avremo la possibilità di sfruttare nuovi modi di tenere a freno le orde nemiche come le torri ghiacciate che fanno rallentare i gruppi avversari intirizziti dal freddo. Ci sarà anche una nuova dose di bonus e mini-giochi come un piccolo clone di Space Invaders ed un altro che ricorda vagamente Pacman. Le nuove sfide di PixelJunk Monster Encore dovrebbero spuntare a fine mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>