PlayStation Vita, Sony svela le prime idee sul design

di Davide Leoni Commenta

Takashi Sogabe, designer di Sony che ha progettato PlayStation Vita (nonchè il Walkman, onore e rispetto immenso) ha rilasciato una intervista al Guardian in cui parla proprio del design della nuova console portatile.

Prima di arrivare alla forma attuale, Takashi ed il suo team hanno sperimentato varie idee, il concept iniziale prevedeva una console dal design simile a quello di PSP, ancora più sottile.

Purtroppo, il lavoro di ingegneria è stato lungo e faticoso ed i designer si sono dovuti adattare, al momento lo spessore di Vita non può essere ridotto ulteriormente, in futuro però mai dire mai. Che Takashi abbia messo le mani avanti circa un possibile modello Slim di PlayStation Vita?

Il team incaricato del design della console ha anche optato per un design di tipo clamshell, ovvero a conchiglia, simile a quello del Nintendo DS/3DS, questa soluzione però è stata subito scartata, perchè non avrebbe permesso di dotare la console di un display così grande. Nel complesso il design a guscio non si sarebbe rivelato poi molto comodo per i giocatori, l’idea è stata quindi accantonata.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>