PlayStation 4 uscirà a ottobre e costerà 349 euro

di Davide Leoni 4

Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato una intervista al quotidiano inglese The Sun nella quale rivela la data di uscita e il prezzo di PlayStation 4. Potrà sembrarvi strano ma queste informazioni sono in bella vista in un trafiletto pubblicato sul numero odierno del quotidiano, a pagina 36, giusto per essere precisi.

Nell’intervista con il Sun House dichiara che PlayStation 4 uscirà a ottobre ad un prezzo di 300 sterline. Sappiamo per certo che PS4 sarà disponibile a Natale, ma adesso abbiamo una finestra di lancio più precisa. La data di ottobre potrebbe riferirsi al mercato europeo, visto che House ha rivelato queste informazioni ad un quotidiano inglese.

Interessante anche il prezzo, Andrew House ha parlato di 300 sterline, circa 350 euro al cambio attuale, un prezzo sensibilmente più basso di quello circolato in rete dopo la presentazione di Sony dello scorso febbraio. Un prezzo stabile sotto la soglia psicologica dei 400 euro è sicuramente positivo e potrebbe aiutare Sony a vendere molte console al lancio.

Maggiori informazioni arriveranno nel corso dell’E3 di Los Angeles, previsto a metà giugno. In questa occasione Sony dovrebbe rivelare tutti i dettagli sul lancio di PlayStation 4 nonchè la lineup iniziale che comprenderà sicuramente titoli come DriveClub, Killzone Shadow Fall, inFamous Second Son, Battlefield 4 e Watch Dogs e Assassin’s Creed 4.

Commenti (4)

  1. Se così stessero le cose Sony diventerebbe padrona incontrollata del mercato videoludico netx gen, sempre che i giochi non siano proposti a cifre anomale come 60/70 euro, visto che si tratterebbe comunque di nuove uscite.

  2. 349 euro sarà la versione base, per la qualità dell’hardware contenuto spererei in un prezzo di almeno 400 euro, in fondo deve durare almeno 5 anni e spero in un bell’hardware… a tagliare si fa sempre in tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>