PlayStation 4 costerà più di 400 euro?

di Davide Leoni 2

Il quotidiano giapponese Asahi Shimbun riporta interessanti indiscrezioni su PlayStation 4. Da quando Sony ha annunciato l’evento PlayStation Meeting per il 20 febbraio i rumors sulla nuova console si sono moltiplicati a vista d’occhio e non passa giorno senza che qualcuno senta il bisogno di dire la sua su questo argomento.

Secondo Asashi Shimbun la console avrà un prezzo di 40.000 yen per il modello base, cifra che si dovrebbe tradurre in 430 dollari negli USA e circa 400 euro in Europa, anche se il quotidiano fa presente che nel nostro continente generalmente i costi tendono a lievitare, aspettandosi quindi un prezzo intorno ai 450 euro.

Il Nikkei invece riporta altre speculazioni, PlayStation 4 uscirà in Giappone e negli USA alla fine dell’anno ed arriverà in Europa solo nei primi mesi del 2014. Sony spingerà fortissimo sul fronte social e digitale, con una infrastruttura online rinnovata ed un servizio di download e giochi streaming basato su Gaikai.

Sicuramente PS4 farà girare anche i giochi in formato disco (sicuramente in Blu-Ray) ma non è chiaro se potrà leggere i giochi usati oppure se ci sarà un sistema di protezione come quello vociferato per la nuova Xbox.

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>