Evento PlayStation 4, novità attese per il 20 febbraio

di Davide Leoni 2

L’attesa per il PlayStation Meeting del 20 febbraio è alle stelle, ormai sappiamo praticamente per certo che nel corso dell’evento Sony svelerà la PlayStation 4. Vediamo insieme cosa dobbiamo quali sono le aspettative per questo evento, a cosa dobbiamo prepararci esattamente? Ecco quello che, potenzialmente, potremo scoprire tra 15 giorni esatti.

La console

Sony ha preparato questo evento appositamente (o quasi) per annunciare la nuova console. Non è chiaro se vedremo PlayStation 4 nella sua forma finale o se ci sarà solamente un annuncio formale, magari con le specifiche tecniche e le caratteristiche della macchina. Sony potrebbe presentare la nuova piattaforma e rimandare alla GDC di marzo o all’E3 di Los Angeles per tutti i dettagli definitivi sul progetto.

Il nuovo joypad

Sony è fortemente intenzionata a sostituire il Dual Shock con un nuovo controller che dovrebbe ricalcare il GamePad del Wii U, con pulsanti tradizionali ed uno schermo touch screen al centro, identico a quello di PSVita, almeno così si dice. Probabilmente il joypad non verrà mostrato al PlayStation Meeting, Sony terrà il colpo in canna per l’E3 di giugno.

Giochi e tech demo

Sicuramente Sony approfitterà dell’evento per mostrare alcune tech demo di PlayStation 4 e magari per offrire una panoramica sui primi giochi in fase di sviluppo. Aspettiamoci dimostrazioni di potenza del motore grafico con demo tecniche create appositamente per l’occasione.

Per quanto riguarda i giochi, insistenti rumors vorrebbero la presentazione di Uncharted 4, inFamous 3, Killzone 4 e di un nuovo Gran Turismo, oltre a giochi di terze parti come Final Fantasy Versus XIII, FIFA 14 e Battlefield 4. Non c’è nulla di sicuro però e molti giochi potrebbero essere annunciati durante l’evento Destination PlayStation, in programma dal 25 al 28 febbraio in Arizona.

Data di uscita e prezzi

Sicuramente Sony non svelerà la data di uscita ed il prezzo della console, queste informazioni saranno rivelate probabilmente all’E3 di Los Angeles, alla Gamescom di agosto o al Tokyo Game Show in programma a settembre.

PlayStation Vita

Ci saranno novità su PlayStation Vita? Gli analisti ipotizzano l’annuncio di un taglio di prezzo e la presentazione di nuovi videogiochi per il 2013. Se la prima ipotesi appare probabile la seconda si scontra con la dura realtà, ovvero lo scarso interesse degli sviluppatori per la piattaforma portatile Sony.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>