PlayStation Store, i giochi più venduti ad ottobre

di Redazione 1

Sony ha pubblicato la classifica dei giochi più scaricati dal PlayStation Store durante il mese di ottobre. La top ten prende in considerazione i dati di vendita (non rivelati, purtroppo) di Europa, America e Giappone.

Il primo posto è occupato da Sonic The Hedgehog 4 Episodio 1, rilasciato a metà ottobre, il gioco ha conquistato subito la vetta della classifica, diventando il titolo più scaricato del mese sul PlayStation Network.

Al secondo posto troviamo Deadliest Warrior The Game, ancora non disponibile in Europa, ma capace di riscuotere un buon successo in America. Terza posizione per Lara Croft e Il Guardiano della Luce, uscito in ritardo rispetto alla versione per Xbox Live Arcade, rilasciata a metà agosto.

Sonic Adventure occupa la quarta posizione della classifica, a quanto pare il porcospino blu di casa SEGA è davvero molto amato dai videogiocatori, il remake del primo episodio 3D poi è uno dei migliori giochi di tutti i tempi, il successo è pienamente giustificato. Quinti posto per Echoes, curioso sparatutto con grafica psichedelica disponibile nella collana Minis.

Il folle Castle Crashers si trova al sesto posto, mentre al settimo troviamo My Aquarium, casual game (se così lo possiamo chiamare) a metà tra gioco e screensaver interattivo. Il divertentissimo picchiaduro 2D Scott Pilgrim VS The World (scontato su XBLA solo per questa settimana) si aggiudica l’ottava posizione, un buon risultato per un gioco poco convenzionale, basato su un film che non ha certo sbancato i botteghini.

Le ultime due posizioni sono occupate da Costume Quest (destinato sicuramente a risalire nelle prossime settimane) e da Final Fantasy 9 (PS One Classics), il gioco targato Square-Enix sembra aver trovato nuova popolarità in questi ultimi anni, ai tempi della sua uscita è stato duramente massacratoprincipalmente per la sua “diversità” rispetto ai precedenti FF 7 e 8, considerati capolavori assolui da critica e pubblico.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>