Ico 2 non è in programma, accontentiamoci di The Last Guardian

di Redazione Commenta


Abbiamo più volte parlato della magia e dell’atmosfera che una coppia di giochi sono riusciti a ricreare sulla seconda generazione di console Sony ormai qualche annetto fa, ma con un nuovo capitolo della serie in dirittura d’arrivo sale ancora la voglia di riscoprire i primi episodi e di sentire il sapore della conquista affrontando i mille pericoli che le due avventure offrivano per mettere alla prova il protagonista e di conseguenza il giocatore stesso.

In Ico avevamo le sembianze di un giovane ragazzo alle prese con la sua fuga da un castello nel quale fu rinchiuso a causa delle corna sulla testa con cui era nato, incontrando nello stesso castello, chiusa in una gabbia, una ragazza candida come la neve e capace di parlare una strana lingua. In Shadow of Colossus invece avevamo il compito di sconfiggere una serie di mostri dalle dimensioni colossali pur di riabbracciare la nostra amata novella bella addormentata.


In molti hanno sognato di poter avere un nuovo gioco che riuscisse a trasmette la stessa serie di emozioni e mettesse al centro della storia una magia prorompente e dirompente, un mix di scelte artistiche di ambientazione e grafica che riuscivano a catapultare il giocatore in un mondo nuovo ed affascinante. Ed ecco arrivare come saprete, The Last Guardian, l’ultima creatura dall’autore di Ico e Shadow of Colossus direttamente su Playstation 3.

Il papà del gioco, Fumito Ueda, afferma che The Last Guardian è un gioco che fa parte della serie, ma non un diretto seguito di nessuno dei due suddetti titoli. Sarà possibile giocarci senza aver provato i due precedenti capolavori e riuscirà ad emozionare, si spera, esattamente come loro. Al momento Ueda non ha intenzione di mettersi a lavoro su un fantomatico Ico 2 perché ormai di quella storia è stato già raccontato tutto, per il momento quindi faremo bene ad accontentarci, si fa per dire, di The Last Guardian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>