Gran Turismo 6 annunciato ufficialmente da Sony

di Andrea Guida Commenta

Quello di Gran Turismo 6 è stato uno dei “segreti di Pulcinella” più palesi del mondo videoludico, tutti sapevano della sua esistenza ma Sony faceva finta di niente. Almeno fino ad oggi, quando nel Regno Unito si sono festeggiati i 15 anni della serie e per l’occasione si sono tolti i veli da quello che è uno dei titoli più attesi di questa fine generazione.

Al momento in cui scriviamo, l’annuncio non è ancora avvenuto materialmente ma il sito Internet iAfrica è riuscito a mettere le mani – e quindi a diffondere – una press release di cui non viene messa in alcun dubbio l’autenticità.

Possiamo dunque dire che Gran Turismo 6 è ufficiale ed uscirà nel quarto trimestre del 2013 (quasi sicuramente a novembre) come esclusiva per PlayStation 3. Il gioco includerà tutte le auto e i circuiti del capitolo precedente più alcune novità che dovrebbero portare il numero delle vetture a 1.200 e quello dei tracciati a 33 (con 71 differenti layout). Fra i nuovi circuiti ci sarà anche quello di Silverstone, nel quale oggi è stato festeggiato l’anniversario della saga.

Il comunicato stampa pubblicato da iAfrica parla anche di un nuovo motore per il gioco, che grazie alla sua compattezza dovrebbe migliorare in toto le performance di GT6, e dei futuri DLC che verranno rilasciati per espandere piste ed automoboli a disposizione dei giocatori.

Per il momento non sono emersi riferimenti alla tanto vociferata edizione PS4 del gioco, ma il fattore next-gen non è ancora totalmente da escludere per un titolo così importante. Appena ci saranno ulteriori informazioni a riguardo, vi faremo sapere.

Aggiornamento: la presentazione di Gran Turismo 6 si è conclusa. Il gioco uscirà a fine anno su PS3 ma ne verrà rilasciata una demo a luglio. I DLC invece avranno cadenza mensile. Ecco il video dell’evento e il trailer di presentazione del titolo:

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>