God of War Collection, i primi due capitoli prossimamente in Blu-ray

di Gaetano Cutri Commenta


Da appassionati di videogames quali siamo, potremo tranquillamente stendere una sorta di classifica inserendo tutti i personaggi di maggior carisma che si sono affacciati sulle nostre console come protagonisti principali di alcuni meravigliosi titoli che ci hanno accompagnato durante le nostre rilassanti o frenetiche partite riuscendo ad arricchire un gioco magari anche poco originale di una sorta di magia incredibile tanto da donargli un sapore completamente diverso.

Se Lara Croft con il suo prorompente davanzale e le pistole sempre pronte a far fuoco sarebbe una di quelle che maggiormente rischierebbe di trovarsi sui gradini del podio di questa classifica, un altro personaggio che sfiorerebbe sicuramente il vertice è sicuramente Dante, il protagonista di Devil May Cry che, con il suo fare maledetto, è riuscito a conquistare, con i vari capitoli della sua saga più di un appassionato di videogiochi, sia di sesso maschile che femminile.


Come dimenticare poi l’orientaleggiante Principe di Persia, tornato sulle nostre console con l’abilità di riavvolgere il tempo. Ma se vogliamo dedicarci ai giochi d’azione e d’avventura, esattamente come i titoli di cui questi personaggi sono protagonisti, non possiamo non menzionare anche lui, un genuino protagonista che forse inaspettatamente è riuscito a scalare le classifiche di gradimento grazie al divertimento puro che il titolo originale riusciva a regalare.

Il suo nome è Kratos, il generale spartano protagonista di God of War, il fantastico titolo uscito su Playstation 2. Se tutti voi ormai saprete che il terzo capitolo è in fase di sviluppo e vedrà la luce soltanto a marzo del prossimo anno, forse vi stupirà venire a conoscenza della decisione di pubblicare su un unico disco Blu-ray, i primi due capitoli della saga di Kratos in una God of War Collection. I giochi saranno rimasterizzati e i nostri trofei potranno essere esibiti su Playstation Network. Cosa chiedere di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>