Le acrobazie del wrestling in Smackdown! VS Raw

di Redazione Commenta

Nonostante sia uno sport tra i più violenti, con energumeni che sembrano usciti dalle pagine di chissà quale fumetto super-eroistico, con colpi altamente spettacolari ma visivamente dolorosissimi e soprattutto nonostante i terribili fatti di cronaca che hanno minato ancora di più la credibilità di questo sport e di chi lo pratica, il wrestling è comunque amatissimo, soprattutto dal pubblico dei ragazzi.

Essendo i ragazzi anche la maggior fetta a cui sono destinati i giochi per console, è dall’alba dei tempi videoludici che ogni console ha la sua bella trasposizione di wrestling che serve a far divertire e a far rivivere le gesta dei vari John Cena e soci. In dirittura d’arrivo per un sacco di console c’è il nuovissimo Smackdown! VS Raw che assicura acrobazie di lotta spettacolari e una grande partecipazione del giocatore.


Il gioco è previsto, come dicevo, praticamente per ogni console, infatti uscirà per PSP, Nintendo DS, Wii, Playstation 2, Playstation 3 e Xbox 360, senza particolari differenze tra l’una e l’altra versione. Il gioco stavolta si concentrerà maggiormente sull’utilizzo dei tag team, ovvero della lotta a coppie che vedrà l’inserimento di una nota strategica all’interno di un gioco che sulla carta poteva contare semplicemente sull’effetto azione.

Infatti i nostri due personaggi avranno in comune una stessa barra che scenderà ogni qual volta uno del nostro team le prenderà di santa ragione, quindi dovremo assicurarci che l’altro lottatore a nostra disposizione abbia a portata di mano un avversario per bloccarlo a sua volta per far risalire la barra in comune e non porre fine all’incontro. Una variante interessante per un gioco che per una volta non si presenta soltanto come una scusa per picchiare l’avversario ma ha anche una componente nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>