Gli appassionati di corse gioiranno per Off Road

di Redazione Commenta

Se qualcuno credeva che la Playstation 2 avesse già dato addio ai suoi tanti ammiratori e avesse lanciato tutti nell’era della Playstation 3, quel qualcuno si sbagliava di grosso visto che altri titoli quest’anno tempesteranno l’attività videoludico dei tanti possessori della gloriosa console Sony e gli appassionati delle corse particolari potranno gioire per l’arrivo di Off Road!

Come il nome facilmente suggerisce, il gioco riguarda non esattamente le auto da corsa classiche bensì quei veicoli fuoristrada che nel corso degli anni hanno avuto tante evoluzioni grazie a marchi importanti come Ford e Land Rover. La casa di sviluppo del gioco è la Razorworks che in passato si è già occupata di titoli di guida con la serie di Ford Racing ma adesso ci riprova con questo titolo d’impostazione arcade dedicato ai fuoristrada.


Il gioco ci mette alla guida di ben 18 veicoli fuoristrada che dovremo condurre fino al traguardo dei circa 30 stage che compongono la modalità storia che è quella principale, andando avanti nelle missioni sbloccandone una ad una vincendo anche la possibilità di selezionare veicoli sempre migliori dal punto di vista dell’accelerazione e della velocità, caratteristiche però non sempre tanto differenti da un mezzo all’altro vista la natura puramente arcade del gioco.

Off Road punta molto sul realismo per quanto riguarda i danni al nostro veicolo: infatti una botta in più o in meno sulla parte anteriore o sulle fiancate potrebbe fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta in una delle corse che ci metteranno alla prova. I tracciati vanno dal percorso innevato a quello desertico facendo affrontare ai nostri fuoristrada ogni tipo di difficoltà climatica e naturale. Il gioco vedrà la luce su Playstation 2, ma anche su PSP e PC a marzo, ma già si parla di una versione Wii a luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>