Dokapon Kingdom, un nuovo party game per PS2

di Gaetano Cutri Commenta

Ormai quasi tutti noi possediamo una console di nuova generazione visto che hanno fatto il loro ingresso sul mercato da un tempo relativamente lungo considerata la vita media delle macchine da gioco. Chi preferisce la Microsoft ha la sua scelta, così come chi è affezionato alla Sony e alle sue scatole nere oppure chi ha voluto sperimentare acquistando la Wii ed innamorandosi del suo innovativo metodo di controllo.

Ma c’è ancora chi non ha fatto il salto nella nuova generazione oppure chi è ancora affezionato alle vecchie glorie ed ha ancora le vecchie console pronte per essere usate nella postazione di gioco. E chi fa così sarà decisamente premiato visto che, per esempio per Playstation 2, non solo è arrivato il terrificante (in senso buono) Alone in the Dark ma è in arrivo anche un coloratissimo e simpatico gioco.


Il suo titolo è Dokapon Kingdom ed è un po’ complicato classificarlo visto che rappresenta la giusta via di mezzo tra il gioco di ruolo e il party game in pieno stile Mario Party che tanto amiamo sulle console della concorrenza. Il gioco è ambientato in un universo fantasy e noi saremo invitati a scegliere un personaggio appartenente ad una delle 12 classi che Dkapon Kingdom offre, ognuno dotato di differenti abilità.

I movimenti verranno effettuati grazie ad una ruota numerata che simula un po’ l’uso dei dadi, e a seconda del risultato ottenuto potremmo spostarci nelle varie aree in cui il mondo del gioco è suddiviso. Per il resto ci sono molte caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo come l’aumento di esperienza, l’acquisizione di oggetti e la scelta dell’equipaggiamento da utilizzare. Un titolo interessante per una console che ha ancora molto da dare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>