Arcana Heart, nuovi dettagli

di Redazione Commenta

Vi abbiamo parlato un po’ di tempo fa di un gioco già uscito sul mercato orientale ma che ancora sta faticando ad arrivare nel mondo occidentale. Per fortuna quest’attesa sta per finire e per ingolosirvi un po’ aspettando questo simpatico picchiaduro piuttosto originale vi forniamo qualche nuovo dettaglio appena appreso su Arcana Heart, il picchiaduro tutto al femminile in uscita per Playstation 2.

Si sa che nei picchiaduro la trama non è per niente fondamentale visto che lo scopo principale è quello di far fuori il nostro avversario senza badare molto al perché, ma stavolta la casa di sviluppo si è spremuta un po’ le meningi, più che altro per giustificare la presenza esclusivamente femminile nel cast degli 11 personaggi selezionabili. Infatti le guerriere sono delle vergini che riescono a far avere un equilibrio tra gli elementi della terra utilizzano gli arcana.


Ed infatti prima di iniziare il gioco, oltre alla nostra combattente preferita, ci tocca anche selezionare un elemento arcana che ci aiuterà durante le battaglie. I duelli in questione sono di stampo piuttosto classico e si rifanno ai vecchi giochi in 2D per le vecchie console di generazione precedente, proprio come il mitico Street Fighter o anche i giochi della saga di King of Fighters.

Le ragazze del gioco strizzano tutte l’occhio agli stereotipi dei personaggi femminili dei manga ed ognuna ha le proprie tecniche specifiche oltre ovviamente all’aiuto dell’arcana selezionato che, una volta evocato, porterà al gioco una ventata di combo e delle sequenze animate molto ben fatte, tanto per richiamare ancora l’atmosfera da anime giapponese del gioco. La versione americana arriverà il prossimo mese, speriamo che quella europea non si faccia attendere troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>