Michael Pachter: SEGA non farà mai il Dreamcast 2

di Davide Leoni Commenta

Il famoso analista Michael Pachter (famoso più che altro perchè le sue previsioni fanno acqua da tutte le parti) ha recentemente risposto a tutti coloro che lo assillano di domande, chiedendo se SEGA produrrà mai un Dreamcast 2, o comunque una nuova console.

Risposta negativa, SEGA non produrrà mai un Dreamcast 2, o più in generale, una nuova console. L’azienda giapponese sta andando male anche sul mercato software, la società è in perdita e non ci sono possibilità che torni a produrre sistemi di gioco.

Secondo Pachter, non avrebbe senso inserirsi (in questo caso, tornare) in un mercato spietato, dove Microsoft ha appena iniziato a guadagnare denaro, Sony è in perdita e la situazione di Nintendo si è ribaltata (in negativo) nel giro di pochi mesi. Nessuno vuole fare il quarto incomodo in questa guerra, perdendo sicuramente svariati milioni di dollari, SEGA poi non può assolutamente permettersi i grandi investimenti necessari per sviluppare, produrre e commercializzare una nuova macchina.

Considerando che nessuna delle previsioni di Michael Pachter si è mai avverata, probabilmente nei prossimi mesi SEGA presenterà il Dreamcast 2…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>