GTA 5 potrebbe arrivare su PC nel primo trimestre 2014

di Andrea Guida Commenta

Malgrado Rockstar continui a non fornire indicazioni in merito, continuano a susseguirsi voci relative al debutto di GTA 5 su PC. Eurogamer ha addirittura fissato una scadenza entro la quale il gioco dovrebbe uscire su Windows (e presumibilmente, Mac): il primo trimestre del 2014.

Il calcolo è stato effettuato in base alle tempistiche di rilascio di Grand Theft Auto 4, che arrivò su PlayStation 3 ed Xbox 360 alla fine di aprile 2008 per approdare su PC nel dicembre dello stesso anno. Seguendo lo stesso schema, si arriverebbe ad un rilascio di GTA V su computer entro il primo o il secondo trimestre del 2014.

A confermare l’arrivo del capolavoro Rockstar su PC ci sono anche le parole del dirigente Nvidia Chris Evenden, che nel mese di agosto disse: “I giocatori [PC] stanno preparando i loro sistemi per una forte gamma di giochi in arrivo questo autunno, come franchising di successo come Call of Duty: Ghosts, Grand Theft Auto 5 e Assassin Creed 4”. Parlò chiaramente di GTA 5, e questo lo ricordano ancora in molti.

Certo, successivamente c’è stata una smentita ufficiale ed è stato detto che “Nvidia non ha alcuna informazione sulla versione PC di Grand Theft Auto 5”, ma è difficile da credere.

Anche perché nelle settimane scorse sono arrivate notizie che parlavano di “tracce” relative a GTA 5 per PC e console next-gen nel codice sorgente di GTA V per Xbox 360 e PlayStation 3. E in tutto questo, la petizione online per avere il gioco su computer è arrivata ad oltre 600.000 firme, segno inequivocabile che anche su PC gli incassi sarebbero da capogiro.

Tradotto in parole povere: non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Rockstar, speriamo il più presto possibile.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>